UNA STREPITOSA DOPPIETTA DI MENESELLO RIBALTA LO SVANTAGGIO E FA ESPLODERE I 650 DEL COMUNALE: MONSELICE-SOLESINESE 2-1

Vittoria al cardiopalma per il Monselice di Luca Simonato, che con un secondo tempo vietato ai deboli di cuore ribalta la Solesinese e conquista altri tre punti pesantissimi che consolidano il primo posto solitario in classifica.
Partita da categoria superiore quella vista oggi al Comunale, sia per lo spessore tecnico di entrambe le compagini che per la straordinaria cornice di pubblico, con circa 650 spettatori a gremire tribuna e gradinata.
Applausi a scena aperta e tifosi in delirio per i padroni di casa, salutati al triplice fischio con un’autentica ovazione, ma onore al merito anche agli ospiti, di gran lunga la migliore formazione ammirata fino a qui: ben messi in campo e sempre ordinati, i granata hanno dimostrato di meritare ampiamente l’attuale secondo posto in classifica.
Big-match scoppiettante sin dai primi minuti e Monselice pericoloso già al 9’ con una volata devastante di Bojan Djordjevic, il cui destro ad incrociare viene murato da un ottimo intervento di Riccardo Cazzoli: l’estremo difensore ospite si fa trovare pronto anche al 22’ sulla botta dai venti metri di Piermaria Carani.
La Solesinese non resta a guardare e al 32’ mette la freccia con una girata mancina da distanza ravvicinata del funambolico Diego Garavello, classe 2000, minaccia costante per la retroguardia biancorossa.
La reazione del Monselice è furiosa e un paio di minuti dopo è Nicolò Galato a spedire di poco sul fondo un chirurgico diagonale su assist di Djordjevic.
Il finale di frazione è tambureggiante e al 38’ i padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio con tre azioni in rapida sequenza: prima è Jacopo Voltolina a centrare una clamorosa traversa con una potentissima bordata da quasi trenta metri, sulla respinta Alessio Zompa spara a botta sicura ma Cazzoli fa il miracolo, togliendo la sfera dall’angolino. Non finisce qui, perché una manciata di secondi dopo è un’altra stratosferica parata del portiere granata a togliere dalla porta una perfetta incornata dello stesso Zompa su cross di Luli Kucova.
Il Monselice è un fiume in piena anche in avvio di ripresa, quando è una spaccata di Djordjevic a centrare la seconda traversa di giornata su splendido assist dell’incontenibile Galato (52’).
Il bomber serbo si riscatta pochi minuti dopo, conquistando il rigore del pareggio trasformato con freddezza da Francesco Menesello.
Sull’1-1 la Solesinese riprende in mano il pallino del gioco e in contropiede va vicinissima al vantaggio con un gran numero di Marco South, il cui diagonale supera l’uscita di Nicola Simonato ma sibila sul fondo per questione di centimetri.
In campo non c’è un attimo di respiro e all’84’ a far saltare il banco è di nuovo il Monselice: a spaccare la partita è un’altra magìa di Menesello, che con un imprendibile sinistro all’angolino fa esplodere il Comunale e manda in delirio la caldissima tifoseria biancorossa.



MONSELICE-SOLESINESE  2-1
MONSELICE:
Nicola Simonato, Gilca, Kucova, Zompa, Voltolina, Menesello (43’ s.t. De Leo), Tognin (33’ p.t. Notolini), Deinite, Djordjevic (45’ s.t. Marcato), Galato (47’ s.t. Martinello), Carani (26’ s.t. Zuin). A disp. Bizzaro, Rizzato, Celestino, Belluzzo. All. Luca Simonato.
SOLESINESE: Cazzoli, Ceccarello, Zerbetto (46’ s.t. Vicariotto), Cominato, Pierpaolo Rossetto, Zanetti, Garavello, Cibin, Gasparetto, Melato (26’ s.t. Kodraj), South (32’ s.t. Gabban). A disp. Bozza, Tommaso Rossetto, Ardenti, Bellettato, Rossi. All. Alessandro Belloni.
ARBITRO: Picelli di Mestre.
RETI:
32’ p.t. Garavello, 11’ s.t. (rigore) e 39’ s.t. Menesello.
NOTE:
Spettatori 650 circa. Ammoniti Tognin, Cominato, Ceccarello, Cibin, Kucova e Melato. Angoli: 9-3. Fuorigioco: 3-2. Recuperi: 3’ e 4’.