MISTER SIMONATO: «UNO DEGLI ASPETTI-CHIAVE ERA LA VOLONTÀ DI RIPRENDERE DA DOVE AVEVAMO FINITO, NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ, E DI QUESTO SONO MOLTO FELICE»

In attesa di altre notizie ufficiali sulla campagna di rafforzamento estiva, abbiamo chiesto a mister Luca Simonato un’opinione sul percorso che accompagnerà il Monselice alla ripresa dell’attività.
«Il programma di avvicinamento alla stagione prevede un lento ma progressivo riadattamento alla specificità del calcio. Abbiamo un gap di molti mesi da colmare e, soprattutto, un chiaro obiettivo: cercare di allineare il più possibile i giocatori ad una condizione fisica che possa sostenere i consueti carichi di lavoro previsti da una stagione “ordinaria”. Un percorso che verrà portato avanti per mezzo di una stretta collaborazione e organizzazione di tutte le figure che formano lo staff tecnico».
L’allenatore biancorosso prosegue la sua disamina con altri spunti di riflessione.
«La premessa precedente rappresenta la parte più “razionale” del progetto calcistico 2021/2022. L’altra faccia della medaglia è ovviamente la componente più “emozionale”: la voglia di tornare in campo, la voglia di mettersi in competizione con altre realtà, la voglia di tornare a fare calcio. La speranza è che tutto possa iniziare, e soprattutto proseguire fino al termine. Noi siamo pronti, con poche novità rispetto alla scorsa stagione: uno degli aspetti-chiave era la volontà di riprendere da dove avevamo finito, nel segno della continuità, e di questo sono molto felice. La nostra stagione si è conclusa a maggio, siamo riusciti a fare il massimo che ci era concesso. E questo dovrà necessariamente essere una preziosa arma in più».