GALATO, MENESELLO, VOLTOLINA E CAVALIERE FIRMANO IL POKER BIANCOROSSO: MONSELICE-SAONARAVILLATORA 4-0

Seconda vittoria consecutiva per il Monselice di Luca Simonato, che schianta il SaonaraVillatora con un perentorio 4-0 e balza al terzo posto del girone C di Promozione, scavalcando proprio i rivali odierni e agganciando la Villafranchese, caduta nel big-match di vertice contro il Limena.
Tre punti pesantissimi per i biancorossi, che rosicchiano altre due lunghezze alla Piovese capolista (fermata sul pareggio interno dal Badia Polesine) e si portano così a -3 dalla vetta: il modo migliore per rendere l’ultimo saluto al caro Matteo Fontana, omaggiato ad inizio gara con un commovente lancio di palloncini verso il cielo a cui la società ha attaccato una bellissima maglia-ricordo.
La cronaca. Nella prima frazione di gioco il match è molto tirato e combattuto, con le due squadre che si studiano e badano soprattutto a non scoprirsi.
Il primo sussulto arriva solo al 17’, quando una tagliatissima punizione dalla destra di Nicolò Galato trova sul secondo palo Bojan Djordjevic, la cui capocciata viene disinnescata dalla presa sicura di Luca Agostini.
Il SaonaraVillatora punge con fraseggi palla a terra, affidandosi alla velocità e all’ottima tecnica dei suoi elementi offensivi, ma a mettere la freccia è il Monselice: a far saltare il banco è un siluro dalla lunga distanza di Galato, che grazie alla deviazione di un difensore gonfia la rete dai venticinque metri (42’).
L’1-0 scatena la furia dei padroni di casa, che una manciata di minuti dopo sfiorano il raddoppio con un missile di Djordjevic dal vertice sinistro dell’area che si stampa sul palo interno a portiere battuto.
È il preludio al gol del 2-0, che arriva al 50’ del primo tempo su calcio di rigore: un fallo di mano al limite dell’area del grande ex Luca «Lupo» Trolese viene sanzionato con il fischio dell’arbitro, ma è il guardialinee a richiamare l’attenzione del direttore di gara invitandolo ad indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo specialista Francesco Menesello, che spiazza Agostini con un piatto sinistro all’angolino.
Il ko definitivo arriva in avvio di ripresa: su corner di Galato è Jacopo Voltolina a trovare la deviazione vincente, mandando la sfera a baciare il palo interno prima del tocco di Nicolò Cavaliere, avvenuto oltre la linea bianca.
Il numero 11 biancorosso si riscatta con gli interessi al 49’, incornando in rete un perfetto assist da posizione defilata dell’ottimo Djordjevic.
Sul 4-0 non c’è più storia e la ripresa scivola via senza ulteriori emozioni fino al triplice fischio finale: da segnalare, per gli ospiti, una sassata dai trenta metri di Michele Calore che sibila ad una spanna dall’incrocio dei pali (62’).



MONSELICE-SAONARAVILLATORA  4-0
MONSELICE:
Nicola Simonato, Rizzato, Vedovato (33’ s.t. Carani), Rosa, Voltolina, Notolini, Morello (19’ s.t. Salvadori), Menesello, Djordjevic (43’ s.t. Formati), Galato (38’ s.t. Dalla Via), Cavaliere (33’ s.t. Varotto). A disp. Bellamio, Zompa, Zanin, Zecchinato. All. Luca Simonato.
SAONARAVILLATORA: Agostini, Cacco (1’ s.t. Pistorello), Cavraro (8’ p.t. Contin), Vanzella (39’ s.t. Guzzo), Trolese, Minotto, Vignato, Calore (33’ s.t. Josè Santi), Tono (12’ s.t. Ciro Santi), Niselli, Boscari. A disp. Ciucevich, Sepe. All. Alberto Boscaro.
ARBITRO: Baccaglini di Rovigo.
RETI: 42’ p.t. Galato, 50’ p.t. Menesello (rigore), 1’ s.t. Voltolina, 4’ s.t. Cavaliere.
NOTE: Spettatori 350 circa. Ammoniti Rizzato e Vanzella. Angoli: 3-3. Fuorigioco: 5-0. Recuperi: 5’ e 3’.