EMERGENZA COVID: DALLA PROMOZIONE IN GIÙ IL RITORNO RIPARTE IL 30 GENNAIO. I PRIMI TRE TURNI SARANNO RECUPERATI AL TERMINE DEI CAMPIONATI

Il comitato regionale della Federcalcio/Lega Dilettanti ha stabilito che tutti i campionati dalla Promozione alla Terza Categoria posticiperanno l’inizio del girone di ritorno.
Un provvedimento reso necessario dalla preoccupante situazione pandemica, che ha indotto i vertici federali a lasciare inalterati solo i calendari delle categorie di «preminente interesse nazionale»: Eccellenza maschile e femminile, serie C/1 di calcio a 5 maschile e serie C di calcio a 5 femminile.
Per tutti gli altri la ripresa slitta (al momento) a domenica 30 gennaio, data in cui si disputerà la quarta giornata del girone di ritorno: i primi tre turni, in calendario il 9-16-23 gennaio, verranno giocati in coda ai rispettivi campionati, ovvero dopo l’ultimo match di ritorno.
La Federazione, in tal senso, ha già preannunciato di utilizzare all’occorrenza anche la giornata di sosta prevista per domenica 6 marzo 2022.