RENATO COMPARINI: «LA PRIORITÀ DELLA SOCIETÀ È DARE SOLIDITÀ E FUTURO AL CALCIO MONSELICE». UFFICIALE L'ACCORDO CON UNO SPONSOR SLOVACCO

Finalmente ci siamo. Dopo due mesi intensi e ricchi di novità, al Monselice è ormai tutto pronto per il ritorno in campo della prima squadra.
L’esordio ufficiale sarà subito con il botto, visto che il calendario propone per domenica pomeriggio al Comunale l’atteso derby di coppa con La Rocca (calcio d’inizio alle ore 17).
A raccontare le sensazioni della vigilia è il vicepresidente biancorosso Renato Comparini, che traccia volentieri una sua personale analisi di inizio stagione.
«La priorità della società è dare solidità e futuro al Calcio Monselice. In questi mesi di lavoro abbiamo gettato delle valide basi: la prima squadra è stata rinforzata con ambizioni importanti, allo scopo di lottare fino in fondo per conquistare un piazzamento playoff. Siamo stati inseriti in un raggruppamento difficilissimo, che si può tranquillamente considerare un girone aggiuntivo di Promozione, in cui ci sono tantissime squadre attrezzate per puntare al primo posto. Se in un campionato del genere riusciremo a centrare il nostro obiettivo e a chiudere tra le prime cinque, sarà davvero un grandissimo risultato».
La riflessione del vicepresidente si sposta, poi, su un aspetto di fondamentale importanza.
«Ci tengo a sottolineare che la società non guarda solo alla prima squadra, ma ha investito un budget considerevole per lo sviluppo e la crescita del settore giovanile. Aver fatto rinascere il vivaio del Monselice è motivo di enorme orgoglio e vogliamo proseguire su questa strada, per garantire un futuro a questa storica e gloriosa società. Abbiamo compiuto passi notevoli anche per il calcio femminile e sul piano dell’impiantistica, altri due aspetti a cui teniamo tantissimo. Siamo consapevoli di essere soltanto all’inizio, ma il nostro progetto di crescita guarda lontano».
Tra le curiosità degli ultimi giorni, ne segnaliamo una davvero significativa: il Monselice accoglie nella sua famiglia di sponsor anche un partner straniero, lo slovacco «Tomas Viglassky Gastroservis», residente a Bratislava e grande amico di Renato Comparini. Responsabile dell’import-export di cereali, oltre al contributo sponsorizzativo realizzerà per i biancorossi anche una nuova muta di maglie.