RENATO COMPARINI E IL PUNTO SUL MERCATO: «COME SOCIETÀ CERCHIAMO LA QUALITÀ, NON QUALCUNO CHE FACCIA SEMPLICEMENTE NUMERO»

Tagliato il giro di boa di metà stagione, per il Monselice è tempo di primi bilanci.
A prendere la parola è il vicepresidente biancorosso Renato Comparini, che traccia volentieri la sua personale disamina su questi primi mesi di percorso.
«Come società siamo contentissimi dei risultati ottenuti. Il settore giovanile va a gonfie vele ed è in continua crescita, la juniores ha chiuso il primo girone al primo posto e si sta apprestando a disputare le fasi finali. Quanto alla prima squadra, se ci avessero detto che a fine andata saremmo stati secondi ad un punto dalla prima, avremmo senz’altro messo la firma. Ci siamo riusciti, di fatto, quasi con la stessa rosa della Prima Categoria: integrata con alcuni giovani davvero bravi e purtroppo penalizzata dalla perdita di un top-player come Matteo Deinite, che dopo due infortuni così grossi ha dovuto lasciare il calcio giocato, restando comunque al nostro fianco per aiutarci in ambito organizzativo».
La finestra invernale di mercato è aperta fino al 30 dicembre: ci si può aspettare qualche colpo per rinforzare ulteriormente l’organico?
«Stiamo sondando il terreno per ritoccare alcuni ruoli ma non è facile, perché le società non lasciano andare via i giocatori e non è semplice trovare l’uomo giusto. Stefano Loverro sta lavorando alacremente e abbiamo una fitta rete di contatti. Come società cerchiamo la qualità, non qualcuno che faccia semplicemente numero: per intenderci vogliamo trovare i Deinite e i Djordjevic che, due anni fa, ci hanno fatto fare il salto di qualità in Prima Categoria. Abbiamo parlato con diversi giocatori di Eccellenza ma le operazioni non si sono concretizzate, o per motivi di distanza chilometrica o perché le società fanno affidamento su di loro e non li svincolano. Tuttavia mancano ancora alcuni giorni e confidiamo di riuscire nel nostro intento. Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi e gli sportivi per l’affetto e il calore con cui ci seguono ogni domenica. Tanti cari auguri di buone feste a tutta Monselice, calcistica e non».