TRIPLETTA DI DJORDJEVIC E RIGORE DI MENESELLO, IL GIRONE DI ANDATA SI CHIUDE CON UN POKER: MONSELICE-PORTO VIRO 4-0

Il Monselice chiude alla grande il suo girone di andata spazzando via il Porto Viro con un perentorio 4-0 e consolidando il secondo posto del girone C di Promozione, sempre a braccetto con la Villafranchese e ad una sola lunghezza dalla Piovese campione d’inverno.
Tre punti preziosi per i biancorossi, bravi a piegare la resistenza di un avversario sceso al Comunale con il piglio giusto e audace nel giocarsi le sue carte fino al raddoppio locale in chiusura di prima frazione.
I primi minuti vedono infatti un Porto Viro senza timori reverenziali, deciso a vendere cara la pelle dopo il pesantissimo 0-5 casalingo incassato domenica scorsa dalla Vigontina San Paolo.
Al primo affondo, tuttavia, sono i padroni di casa a sfondare: cross perfetto dall’out di destra di Fabio Morello e capocciata vincente sul secondo palo di Bojan Djordjevic.
Gli ospiti non ci stanno e pochi minuti dopo si rendono pericolosi con una legnata su punizione di Manuel Andreello neutralizzata in tuffo da Andrea Bellamio.
Il Porto Viro schiuma rabbia e al 19’ va ad un passo dal pareggio su azione di corner: su una respinta corta della difesa locale si avventa Luca Bizzaro, il cui destro a giro si infrange sull’incrocio dei pali a portiere battuto.
I rodigini non demordono e alla mezzora mettono nuovamente i brividi alla retroguardia biancorossa: volata di Enrico Monetti sulla fascia di destra, assist al bacio a centro area per l’incornata di Andreello e altro miracolo di Bellamio, che mura alla grande anche l’immediato tap-in del neoentrato Enrico Garbi.
Il Monselice supera indenne la sfuriata ospite e al 37’ pareggia il conto dei legni con un guizzo di Nicolò Galato, il cui sinistro leggermente deviato si stampa sulla traversa a portiere ormai fuori causa.
Il raddoppio biancorosso è nell’aria e arriva al 43’: Nicolò Cavaliere conquista un calcio di rigore e a fare il resto ci pensa lo specialista Francesco Menesello, che spiazza Lorenzo Pregnolato e firma il 2-0.
È l’episodio che, di fatto, cala il sipario sul match. Da lì in poi, infatti, è un monologo monselicense e a salire in cattedra è lo scatenato Djordjevic, che nella ripresa va a bersaglio altre due volte: prima con una poderosa incornata su calcio d’angolo di Galato (54’) e poi appoggiando in rete di testa un assist millimetrico del neoentrato Riccardo Zecchinato (76’).
Per il «Dragone» serbo, classe 1994, è la seconda tripletta in maglia biancorossa dopo quella messa a referto a Cavarzere (vittoria per 6-1 in Prima Categoria) nella stagione 2019/2020: altro pallone portato a casa e scettro di capocannoniere solitario del girone con 10 gol.


MONSELICE-PORTO VIRO  4-0
MONSELICE:
Bellamio, Varotto, Vedovato, Zompa (33’ p.t. Rizzato), Voltolina, Notolini, Morello (29’ s.t. Salvadori), Menesello (29’ s.t. Zecchinato), Djordjevic, Galato (22’ s.t. Dalla Via), Cavaliere (36’ s.t. Lemeti). A disp. Lugari, Baldon, Gradella, Carani. All. Luca Simonato.
PORTO VIRO: Pregnolato, Crosara (14’ s.t. Biston), Marangon, Boscolo, Tiengo, Zainaghi (26’ p.t. Garbi), Cinti, Bizzaro, Scapoli, Andreello (42’ s.t. Ballarin), Enrico Monetti (27’ s.t. Fusetti). A disp. De Simone, Cattin, Girello, Marchesan, Crepaldi. All. Giuseppe Augusti.
ARBITRO: Zantedeschi di Verona.
RETI:
12’ p.t., 9’ s.t. e 31’ s.t. Djordjevic, 43’ p.t. Menesello (rigore).
NOTE:
Spettatori 350 circa. Angoli: 7-2. Fuorigioco: 3-2. Ammoniti Crosara, Voltolina e Garbi. Recuperi: 4’ e 2’.