DOMENICA DA BRIVIDI AL COMUNALE: TORNA DOPO DIECI ANNI IL SUPER DERBY CON LA PIOVESE

Terza giornata di campionato per il Monselice di Luca Simonato, che domenica pomeriggio sarà nuovamente di scena al Comunale per l’attesissimo derby con la Piovese (calcio d’inizio sempre alle 15.30).
Missione davvero tosta quella che attende i biancorossi, ancora a caccia della prima vittoria stagionale, che se la dovranno vedere con la capolista solitaria del girone: nelle prime due giornate la compagine di Piove di Sacco ha fatto bottino pieno, mandando al tappeto sia la Vigontina San Paolo (roboante 3-0 in trasferta) che il Porto Viro (3-2 con doppia rimonta allo stadio «Vallini»).
Il derby con la Piovese è uno scontro ricco di fascino e di tradizione, che richiama gli anni d’oro in Eccellenza: l’ultimo precedente risale alla stagione 2011/2012 (quella che precedette la scomparsa della società), quando la sfida andò in archivio con un doppio 1-1. Curiosità nella curiosità, nell’allora match di andata al Comunale a sbloccare il risultato fu un capolavoro su punizione del trequartista argentino Josè Orlando Pasetto, tornato alla Piovese proprio quest’estate dopo una lunga militanza in Eccellenza con Pozzonovo e Albignasego.
A dirigere il derby sarà Rajiv Samuele Cestaro Sedona della sezione Aia di Treviso, coadiuvato dagli assistenti Matteo Pavanati di Adria e Davide Puggina di Este.
Forza vecchio cuore biancorosso!!!