DOMANI SERA PRESENTAZIONE UFFICIALE ALLA «NOTTE BIANCA» IN CENTRO STORICO. PIERMARIA CARANI: «CONCENTRARSI SULLA SOLESINESE, CI ATTENDE UN'ALTRA SFIDA DAVVERO IMPEGNATIVA»

Seconda giornata di coppa già dietro l’angolo per il Monselice di Luca Simonato, che domenica pomeriggio ospiterà al Comunale la Solesinese (calcio d’inizio sempre alle 17).
Sfida tradizionalmente molto sentita quella con i granata, che nelle loro file annoverano due grandi ex: l’allenatore Alessandro Belloni, protagonista da centravanti del trionfo in Terza Categoria nella stagione della rinascita, e il fantasista Luca Bevilacqua, capocannoniere del Monselice 2018/2019 con ben 17 reti.
In palio un risultato che potrebbe risultare decisivo per il passaggio del turno, visto che i biancorossi guidano la classifica del girone con 3 punti proprio davanti alla Solesinese, seconda a quota 1 insieme all’Arre Bagnoli Candiana.
«Veniamo da una bella vittoria nel derby con La Rocca – afferma l’attaccante Piermaria Carani, classe 1991, autore della prima rete della nuova stagione con un preciso colpo di testa – Abbiamo fatto una grande partita, sia dal punto di vista del gioco che per la determinazione con cui siamo scesi in campo. Personalmente è stato bello segnare il primo gol della stagione, per di più proprio nel derby, ma pochi minuti prima ne ho sbagliato uno che era molto facile. Ora bisogna resettare tutto e concentrarsi sulla Solesinese, perché ci attende un’altra sfida davvero impegnativa».
A fare da succoso «antipasto» al match di coppa ci sarà, domani sera, il recupero della presentazione ufficiale rinviata per maltempo lo scorso 26 luglio: fari puntati sul palco di Piazza Mazzini, dove alle 21 il Monselice sfilerà al gran completo con la prima squadra e il rinato settore giovanile.
Prevedibile una fantastica cornice di pubblico, visto che l’evento è uno degli appuntamenti-clou dell’attesissima «Notte Bianca» organizzata dall’amministrazione comunale nelle piazze e nelle vie del centro storico.