PRIMO GOL AL COMUNALE PER NICOLÒ GALATO: «LA CORSA SOTTO LA CURVA È STATA VERAMENTE EMOZIONANTE»

Ad aprire le danze nella superlativa vittoria sul SaonaraVillatora è stato l’1-0 di Nicolò Galato, che ha sbloccato il risultato con un missile dalla lunga distanza deviato da un difensore avversario.
Per il fantasista si è trattato del primo gol ufficiale in maglia biancorossa al Comunale: nelle ultime due stagioni aveva infatti segnato solo in trasferta, firmando su rigore (a tempo scaduto) l’1-1 casalingo di due anni con l’Union Vis Lendinara in un match disputato sul neutro di Bagnoli.
«È stato il mio primo gol al Comunale con la maglia del Monselicesospira NicolòDevo ammettere che la corsa sotto la curva è stata veramente emozionante. Ovviamente il primo pensiero va alla famiglia di Matteo Fontana, il nostro tifoso che è venuto a mancare: e un’altra dedica doverosa la faccio a Matteo Deinite, che in settimana si opera al menisco e che non vediamo già l’ora di riabbracciare come compagno di squadra, sia dentro che fuori dal campo».
Che sensazioni ti ha regalato il gol di domenica?
«Sono davvero molto contento. Sia per il gol, che è stato molto fortunoso, sia per la grande prestazione che ci ha permesso di conquistare la vittoria. Eravamo consapevoli della forza del SaonaraVillatora e tutti hanno dato un’ottima risposta. L’approccio al secondo tempo, poi, è stata la migliore dimostrazione della voglia di vincere di tutto il gruppo. Ci aspettavamo la reazione degli avversari e l’abbiamo chiusa subito, con carattere e personalità».