NICOLÒ GALATO: «SIAMO SULLA STRADA GIUSTA E DOBBIAMO CONTINUARE COSÌ, PERCHÉ VINCERE AIUTA A VINCERE E TIENE ALTO L'ENTUSIASMO»

Tra i grandi protagonisti della brillante partenza del Monselice c’è sicuramente il fantasista Nicolò Galato, l’acquisto-principe del mercato estivo, che domenica ha firmato il suo primo gol con la maglia biancorossa trasformando il rigore del raddoppio sul campo del Pettorazza.
Dribbling, accelerazioni, tante situazioni di superiorità numerica create e tanta qualità al servizio del collettivo: il numero 10 si sta confermando una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Simonato.
«Sono contento di aver trovato il gol, anche se su rigore e malgrado una trasformazione non proprio impeccabile – dice Nicolò – A Pettorazza è stata una gara difficile, probabilmente quella in cui finora abbiamo fatto più fatica, ed essere tornati a casa con la vittoria è sicuramente un bel segnale. Siamo appena all’inizio: è troppo presto per fare calcoli ma questi nove punti ce li teniamo stretti, così come il passaggio del turno in coppa. Vedo un gran bel gruppo, siamo uniti e molto carichi e seguiamo il mister in tutto e per tutto. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così, perché vincere aiuta a vincere e tiene alto l’entusiasmo, sia tra di noi che per i tifosi: ogni domenica ci danno una grossissima mano e anche a Pettorazza ci hanno seguito con calore ed entusiasmo. Il campionato comunque è molto tosto: ogni partita è rognosa, a prescindere dall’avversario, e nessuno ti regala niente. Basti pensare che il Loreo, una delle favorite per il titolo, è ancora a 0 punti. Bisogna proseguire su questa strada, a testa bassa e senza mai mollare la presa».