POKER D'AUTORE PER IL MERCATO BIANCOROSSO: TRA I PALI ARRIVA NICOLA SIMONATO, FRATELLO DI MISTER LUCA

La campagna di rafforzamento del Monselice entra sempre più nel vivo e la società piazza un altro colpo ad effetto con l’arrivo dall’Atheste Quadrifoglio Saletto Borgo Veneto del portiere Nicola Simonato, classe 1983, fratello di mister Luca.
Monselicense doc, cresciuto nelle giovanili della Rocca, il nuovo estremo difensore biancorosso è un’autentica garanzia alla luce dei tanti campionati che ha disputato da protagonista, centrando complessivamente sei promozioni.
Il curriculum di Nicola vanta esperienze di spicco nelle file di Este (doppio salto dalla Prima Categoria all’Eccellenza), Conselve, Loreo, Pozzonovo (altro doppio salto dalla Seconda alla Promozione), La Rocca, Fiessese e appunto Aqs Borgo Veneto.
«Arrivare in una piazza come Monselice, da monselicense, è un’emozione fantastica – afferma il diretto interessato – Sei consapevole di approdare in una squadra in cui ci sono stati portieri di un certo calibro: prima alcuni che hanno giocato in categorie molto prestigiose, che hanno lasciato il segno e non verranno mai dimenticati, e poi altri che dopo la rinascita hanno lasciato un’altra traccia indelebile. Penso ad Andrea Tonin, che ha vinto al primo colpo il campionato di Terza Categoria, e ad Andrea Bellamio, che va elogiato e che ha tutta la mia stima per la grande impronta che ha saputo lasciare. Io sono qui per mettermi in gioco e darò il massimo per riuscire a centrare l’obiettivo che mi sono prefissato, che è quello di vincere a Monselice. Anch’io voglio lasciare un segno importante: poi, quando ci sarò riuscito, potrò appendere al chiodo scarpe e guantoni».
Per Nicola si avvera un altro sogno, quello di difendere la porta della squadra allenata da suo fratello.
«Ritrovare Luca in panchina era un altro mio desiderio. In ogni caso non vorrò avere alcun tipo di sconto o di favoritismo: se non meriterò di scendere in campo o se non avrò il comportamento che la piazza merita, è giusto che anche con me venga usato il bastone. Di certo arrivare qui è un onore, perché indosserò una maglia che tanti vorrebbero ma non riescono a raggiungere. La onorerò fino all’ultimo, perché il mio obiettivo è chiaro: voglio andare in Promozione con il Monselice, poi potrò anche smettere. Darò il massimo per regalare delle soddisfazioni uniche agli ultrà, che ogni domenica soffrono per questi colori e trasmettono alla squadra una carica incredibile. Tifare per la maglia biancorossa significherà tifare anche per Nicola Simonato, e da parte mia darò l’anima per regalare il massimo ad ognuno di loro. Sono già emozionatissimo e sono certo che la prima partita con questa maglia mi farà venire la pelle d’oca».