MISTER SIMONATO: «SIAMO STATI PUNITI SU DUE SECONDE PALLE, DA CUI SONO USCITI DUE GOL ALL'INCROCIO. DOMENICA CI ATTENDE UNA PARTITA FONDAMENTALE CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI DI SBAGLIARE»

Mister Luca Simonato analizza con la consueta lucidità il 2-2 di Ponso con la Bassa Padovana, che ha permesso al Monselice di mantenere invariato a sette lunghezze il margine sul secondo posto, ora occupato dall’Arre Bagnoli Candiana.
Il pareggio di ieri pomeriggio, ottenuto con una doppia rimonta e in condizioni di piena emergenza per infortuni e influenze, viene commentato in questo modo.
«La Bassa ha corso tantissimo, pressando molto alto e aggredendoci con intensità e grande agonismo – sottolinea l’allenatore biancorosso – Siamo stati puniti su due seconde palle, da cui sono usciti due gol all’incrocio dei pali. Siamo stati bravi a non disunirci e a raddrizzare l’incontro entrambe le volte, per poi disputare l’intera ripresa nella metà campo avversaria. Logicamente resta un pizzico di rammarico, perché è un periodo in cui farci gol sembra fin troppo facile. Abbiamo incassato quattro tiri nello specchio contro il Bagnoli, uno con il Carmenta, uno con i Colli e tre ieri: su nove conclusioni abbiamo subìto quattro reti, di cui due all’incrocio dei pali».
Come si può giudicare, nel complesso, il 2-2 di Ponso?
«Guardando il bicchiere mezzo pieno, abbiamo recuperato due volte lo svantaggio e poi cercato la vittoria con voglia e intensità. La nota negativa è che non abbiamo avuto l’approccio di una squadra che doveva sputare sangue per portare a casa i tre punti: ci siamo arrabbiati solo dopo lo schiaffo del gol avversario, e questo è un aspetto da migliorare. Domenica ci attende una partita fondamentale, che non possiamo permetterci di sbagliare: affronteremo il Granzette, che malgrado l’ultimo posto sta dimostrando di non regalare niente a nessuno. Ieri ha pareggiato con il Loreo mentre con la Tagliolese, prima di andare sotto, ha preso una traversa e sbagliato un rigore. Sottovalutarli sarebbe un errore clamoroso, che potrebbe compromettere un intero campionato. Dovremo farci trovare pronti».