MISTER SIMONATO: «LA TERZA PARTITA IN SETTE GIORNI È SEMPRE DIFFICILISSIMA DA PREPARARE E DA GIOCARE, SOPRATTUTTO DAL PUNTO DI VISTA MENTALE»

Mister Luca Simonato commenta con la doverosa soddisfazione la pesantissima vittoria contro l’Aqs Borgo Veneto, che ha permesso al Monselice di portare a 6 e 7 punti il margine su Tagliolese e Rovigo e di lasciare a -4 la Solesinese, che da ieri pomeriggio occupa la seconda piazza solitaria del girone D di Prima Categoria.
«Non è stata una prova brillantissima, ma siamo riusciti a portare a casa la terza vittoria in sette giorni – sottolinea l’allenatore biancorosso – Per noi era fondamentale chiudere nel migliore dei modi una settimana davvero intensa, iniziata con la rimonta all’ultimo respiro sul campo della Fiessese e proseguita con gli ottavi di coppa con il Grisignano. Ieri abbiamo disputato un ottimo primo tempo, salvo poi rimettere in corsa l’Aqs con quel gol regalato in avvio di ripresa. Non è la prima volta che succede e questo, logicamente, è un aspetto da migliorare. Mi tengo comunque stretto il bicchiere mezzo pieno, perché la terza partita in sette giorni è sempre difficilissima da preparare e da giocare, soprattutto dal punto di vista mentale. Ora stacchiamo la spina per un paio di giorni, poi inizieremo a pensare al big-match di Rovigo».