MISTER SIMONATO: «I RISULTATI DEGLI ALTRI CAMPI CI CONFERMANO CHE IL GIRONE È VERAMENTE COMPETITIVO: OGNI PARTITA È DA TRIPLA E IL RISULTATO È SEMPRE IN BILICO FINO AL NOVANTACINQUESIMO»

Primo posto in campionato e sedicesimi di Coppa Veneto all’orizzonte con la supersfida alla corazzata Rovigo.
Inizio di stagione incandescente per il Monselice, che si sta allenando con impegno e meticolosità in vista dell’insidioso scontro al vertice di domenica pomeriggio sul campo della «bestia nera» Colli Euganei.
«La vittoria sull’Arre Bagnoli Candiana ci ha permesso di dare continuità ai nostri risultati – sostiene mister Luca Simonato – Tuttavia il dato che mi tengo più stretto è il fatto che non prendiamo gol da tre partite consecutive. Quella di domenica scorsa è stata una gara piuttosto complessa: abbiamo incontrato una squadra che si è difesa in modo ordinato, non era semplice trovare lo spiraglio per entrare. Serviva la giusta pazienza per continuare a provarci senza allungarci troppo e senza perdere le distanze: i ragazzi, in tal senso, sono stati molto bravi».
Cosa ti aspetti dalla trasferta di Vò?
«Domenica affronteremo una squadra storicamente molto difficile, su un campo in cui il Monselice ha sempre fatto tanta fatica e non è mai riuscito a vincere. Voglio che ogni singolo giocatore si alleni al massimo per essere pronto, soprattutto di testa. I risultati degli altri campi ci confermano che il girone è veramente competitivo: ogni partita è da tripla e il risultato è sempre in bilico fino al novantacinquesimo. Godiamoci il primato con la consapevolezza che le difficoltà arriveranno anche per noi. È proprio per quei momenti che dobbiamo continuare a lavorare, per diventare sempre più squadra e per essere sempre più uniti e solidi di intenti».