RITORNO DA SOGNO PER MILO MARCATO: «INDOSSARE QUESTA MAGLIA E SCENDERE IN CAMPO AL COMUNALE SONO SEMPRE SENSAZIONI UNICHE»

Tra i grandi protagonisti del trionfo biancorosso nel derby spicca l’intramontabile Milo Marcato, che alla prima presenza della sua ennesima avventura in maglia monselicense ha subito timbrato il cartellino trasformando con la consueta freddezza il rigore dell’1-0.
Prestazione sontuosa quella del fantasista, che con una sola settimana di allenamenti nelle gambe ha retto praticamente da solo il peso dell’intero reparto offensivo.
«Finché il fisico mi reggerà, quando il Monselice avrà bisogno del mio aiuto risponderò sempre presente – le parole di Milo, uno dei numeri 10 più amati della gloriosa storia biancorossa – Non posso che ringraziare la società, i compagni, il mister e tutti i tifosi per il solito, straordinario affetto con cui mi hanno accolto. Tutti sanno che non posso più garantire la piena disponibilità per motivi di lavoro, famiglia ed età: ma indossare questa maglia e scendere in campo al Comunale sono sempre sensazioni uniche. Farlo in un derby così sentito, davanti ad una cornice di pubblico del genere, e riuscire a segnare e vincere è qualcosa di incredibile».
Come hai ritrovato la squadra?
«È sicuramente un Monselice più forte. Il gruppo è sempre fantastico per unione e compattezza e ci sono diversi elementi interessanti, tra cui alcuni giovani molto promettenti. La società è ulteriormente cresciuta e si è consolidata. Ho molto apprezzato l’iniziativa della raccolta alimentare per le famiglie bisognose: un gesto profondo e bellissimo, che rende onore agli ultras e a tutta la grande famiglia biancorossa. Forza Monselice!».