MATTIA MAZZON: «RITENIAMO DI AVER ALLESTITO UNA ROSA COMPETITIVA E IN GRADO DI FARE BENE»

Con il pezzo di oggi chiediamo un bilancio di fine mercato al direttore sportivo Mattia Mazzon, che si presta volentieri ad un’analisi a 360 gradi di quanto fatto in queste intense e frenetiche settimane di trattative.
«Siamo contenti, perché riteniamo di aver allestito una rosa competitiva e in grado di fare bene. Mi allineo con quanto detto da Stefano e ribadisco che il primo obiettivo, da neopromossi, sarà la salvezza. Ci tengo a ringraziare pubblicamente i ragazzi che non saranno più con noi: quasi tutti volevano restare, ma purtroppo le regole dei fuori quota ci hanno imposto delle scelte e non è stato possibile allargare la rosa a più di trenta persone. Un sincero grazie va anche a chi è rimasto, visto che gli effetti post-Covid ci hanno costretto a fare degli aggiustamenti sui rimborsi-spese e tutti si sono adeguati: di certo sputeranno sangue anche quest’anno in un campionato tosto e difficile come quello di Promozione. Sono molto felice pure dello staff: dispiace per gli addii di Simone Terranegra e Alessandro Forin, che con noi hanno fatto uno splendido lavoro, ma li abbiamo sostituiti con persone di spessore, che ci daranno una grossa mano sotto ogni punto di vista».
Nella giornata di mercoledì, la Federcalcio regionale ha coinvolto tutte le società di Promozione in una video-conferenza atta a delineare il programma della stagione 2020/2021.
«Ogni club ha votato e la maggioranza ha espresso parere favorevole per i gironi a diciotto squadre, probabilmente senza il Trofeo Regione ma salvaguardando la disputa dei playoff. L’incognita più grande, tuttavia, resta la ripartenza: ad oggi il Comitato Scientifico non ha ancora dato un protocollo di via libera applicabile nei dilettanti. L’unica certezza è la ripresa degli allenamenti, che per noi sarà lunedì 17 agosto, ma per le partite siamo tuttora in attesa di indicazioni».
La chiusura è dedicata al settore giovanile.
«Continueremo con entusiasmo la nostra attività in entrambi i poli di riferimento. A Monselice avremo una squadretta in più, i Pulcini allenati da Manuel Zanovello, e a Ponso ci sarà una nuova formazione di Primi Calci che andrà ad aggiungersi alle due già esistenti di Primi Calci e Piccoli Amici. Come società puntiamo tanto anche sulla juniores, più matura e competitiva, che ha tutte le carte in regola per disputare un bel campionato».