UNA GARANZIA TRA I PALI DELLA JUNIORES: PRESO DALLA ROCCA IL PORTIERE MATTEO LUGARI, CLASSE 2001

Secondo innesto ufficiale per la juniores di Filippo Carpanese, che accoglie tra i pali un rinforzo di lusso come il portiere Matteo Lugari, classe 2001.
Il nuovo estremo difensore biancorosso arriva direttamente dalla Rocca, con cui ha iniziato a 5 anni completando tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra.
«Essere qui è motivo di enorme orgoglio – le prime parole di Matteo – Negli anni ho avuto l’onore di essere allenato da tanti preparatori molto bravi, che mi hanno aiutato ad avere uno stile efficace e in continuo miglioramento. Alla Rocca ho disputato da titolare quattro stagioni consecutive con la juniores, vincendo il campionato regionale e conquistando la promozione nella categoria Élite. Dedico la carriera e questo trasferimento a mio nonno, che purtroppo è mancato quattro anni fa. Era stato lui a portarmi a giocare la prima volta, dicendomi “scegli il ruolo che ti senti di fare”. Era un tifoso sfegatato del Monselice: appena c’è stata l’opportunità di venire qui, non ci ho pensato due volte».
Quali sono le aspettative per la nuova avventura?
«La juniores punta a vincere il campionato e sono qui per dare una mano, mettendomi a disposizione della prima squadra per fornire ogni tipo di supporto. Indossare questa maglia è un orgoglio incredibile: riuscire a disputare una partita in prima squadra è un sogno nel cassetto. E, al tempo stesso, uno stimolo per fare sempre meglio».
Matteo conclude la sua analisi con un pensiero speciale.
«Sulla mia strada ho avuto la fortuna di incontrare un preparatore dei portieri “vecchia scuola” come Alessandro Boscolo: mi ha letteralmente trasformato, sia dal punto di vista fisico che mentale, trasmettendomi la carica emotiva di cui avevo bisogno. Farò del mio meglio per ripagare la fiducia della società e per dimostrare ciò che ho imparato in tutti questi anni».