MATTEO DEINITE: «IN UNA PIAZZA COME LA NOSTRA, È UN OBBLIGO GIOCARE SEMPRE PER TRAGUARDI IMPORTANTI»

Lunedì pomeriggio il Monselice è finalmente tornato in campo per l’inizio della preparazione: dopo più di sei mesi di stop, la squadra si sta rimettendo in moto in vista della nuova avventura targata Promozione.
Ad esprimere le sensazioni del momento è il centrocampista Matteo Deinite, classe 1983, punta di diamante della linea mediana biancorossa.
«È una ripresa particolare, in cui bisogna stare attenti ad ogni minimo dettaglio – osserva l’ex giocatore di Piovese e CastelbaldoMasi – Non avevo mai vissuto sei mesi di inattività e servirà la massima professionalità. Anche quest’anno la società ha allestito una rosa importante, aggiungendo ad un gruppo già competitivo innesti mirati e di grande qualità. Il ruolo degli “under” sarà determinante: alcuni hanno già alle spalle qualche campionato in prima squadra, altri provengono da società importanti e direi che sulla carta si è creato un ottimo mix».
Che tipo di stagione ti aspetti?
«Non conosco bene il girone che andremo ad affrontare, visto che due anni fa a Castelbaldo ho vinto la Promozione ma nel raggruppamento veronese. Il Porto Viro sembra abbia allestito una corazzata, per il resto credo ci sarà grande equilibrio. Obiettivi? Il Monselice deve raggiungere prima possibile la permanenza in categoria, per poi cercare di entrare tra le prime cinque. Non sarà facile, ma in una piazza come la nostra è un obbligo giocare sempre per traguardi importanti. Di certo sarà un campionato anomalo, con una ripresa inevitabilmente condizionata da qualche infortunio in più legato al lungo stop. Quest’anno più che mai sarà la rosa a fare la differenza. Forza Monselice!».