MARCO DALLA VIA: «CI ASPETTANO DODICI PUNTI DA CONQUISTARE AD OGNI COSTO, PERCHÉ I GIOCHI NON SONO ASSOLUTAMENTE CHIUSI»

Ultima sosta prima del gran finale. Il fine settimana di Pasqua ha offerto al Monselice l’ultima opportunità per ricaricare le batterie in vista delle ultime quattro sfide di campionato.
Il calendario propone subito la durissima trasferta di Limena contro la terza forza del girone C di Promozione: a seguire Badia Polesine (in casa), Porto Viro (fuori) e Azzurra Due Carrare (in casa).
Margini di errori non ce ne sono più: in palio punti di vitale importanza per la corsa al miglior piazzamento possibile nella graduatoria delle seconde classificate.
«Finora il campionato è stato ottimole parole del centrocampista centrale biancorosso Marco Dalla Via, classe 1990Siamo sempre stati a debita distanza dal terzo posto e, al tempo stesso, agganciati alla fuga solitaria della Piovese. Ci sono mancati il cinismo e la caratura da squadra matura per vincere le partite “sporche”: ci è mancato anche il classico filotto di sei-sette vittorie consecutive che ci avrebbe permesso di fare il salto decisivo. Tuttavia, se devo tracciare un bilancio complessivo dell’annata, non può che essere positivo. Ora ci aspettano dodici punti da conquistare ad ogni costo, perché i giochi non sono assolutamente chiusi. La sconfitta con il Loreo pesa sicuramente come un macigno: ma sono convinto che con altri dodici punti, arrivando primi o secondi, a maggio potremo dirci fieri di quanto fatto».