MISTER SIMONATO: «CONTINUIAMO A MANTENERE UN'IMPORTANTE SOLIDITÀ DIFENSIVA E A CONCEDERE POCO AGLI AVVERSARI». MERCOLEDÌ SERA TUTTI A ROVIGO PER I SEDICESIMI DI COPPA

Lo 0-0 di ieri pomeriggio con la Bassa Padovana ha consentito al Monselice di tornare al comando solitario del girone D di Prima Categoria con una lunghezza di vantaggio su Colli Euganei, Rovigo e Cavarzere.
Mister Luca Simonato traccia l’analisi del match con la consueta lucidità.
«Abbiamo fatto abbastanza bene per più di un’ora, dimostrandoci molto bravi nei primi 75 metri di campo ma poco incisivi negli ultimi 25. Sono comunque soddisfatto della prova dei ragazzi, perché continuiamo a mantenere un’importante solidità difensiva e a concedere veramente poco agli avversari. Anche ieri, contro una compagine ben strutturata, abbiamo subìto solo un colpo di testa nato da un errore di marcatura e un calcio di punizione da quasi trenta metri. Ci portiamo dunque a casa un’altra buona prestazione, aspetto che non va assolutamente trascurato, e al tempo stesso la consapevolezza di dover migliorare in fase offensiva, perché per andare lontano serve maggiore cinismo. Ieri, ad esempio, siamo spesso stati imprecisi anche nell’ultimo passaggio. Bisogna lavorare parecchio pure sulle palle inattive, che dobbiamo sfruttare decisamente meglio per farle diventare un’arma in più»
Vietato sedersi sugli allori, anche perché mercoledì sera si torna in campo allo stadio «Gabrielli» di Rovigo per la sfida secca con la corazzata di casa valida per i sedicesimi di Coppa Veneto.
«Dobbiamo essere bravi a voltare pagina e preparare un’autentica finale. Affronteremo una squadra molto forte in una cornice affascinante e, con ogni probabilità, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Sarà una partita elettrizzante e stimolante, che mette in palio l’approdo agli ottavi di finale. Dovremo farci trovare pronti».
In caso di parità al 90’, si andrà direttamente ai calci di rigore. Il tabellone dei sedicesimi è completato dalle sfide Malcesine-Concordia, Lugagnano-Alba Borgo Roma, Cadidavid-Casaleone, Valdalpone Roncà-Tregnago, Monteviale-Malo, Carmenta-Zanè, Bassa Padovana-Grisignano, Tagliolese-Casalserugo, Fossò-Torre, Campetra-Zero Branco, Città di Paese-Eurocalcio, Caerano-Alpago, Refrontolo-San Michele Salsa, Lido di Venezia-Santa Lucia Susegana e Ponte Crepaldo Eraclea-Libertas Ceggia.