MISTER SIMONATO: «SIAMO FELICI PER LE TRE VITTORIE DI FILA, MA ADESSO LA CLASSIFICA NON VA PRESA IN CONSIDERAZIONE»

Il blitz esterno di ieri nella tana del Pettorazza ha lanciato il Monselice al comando solitario del girone D di Prima Categoria, con due lunghezze di margine sulle corazzate Rovigo e Cavarzere.
Il primato a punteggio pieno è motivo di orgoglio e soddisfazione per mister Luca Simonato, che analizza così la prestazione dei suoi ragazzi.
«Nei primi minuti il Pettorazza ci ha colto un po’ di sorpresa, schierando una linea a cinque molto compatta e appoggiandosi in ripartenza sul capitano Mazzetto, il giocatore senza dubbio più talentuoso. Il fallo da ultimo uomo di Tiozzo su Zuin è stato l’episodio che ha spostato l’inerzia della gara a nostro favore. Di ieri pomeriggio ci teniamo stretti il risultato, i tre punti e il fatto di non aver subìto gol. Al tempo stesso, però, portiamo a casa pure la consapevolezza che l’atteggiamento deve essere lo stesso in ogni gara: non ci sono squadre di serie A e altre di serie B. Umiltà, testa bassa e pedalare: sono queste le parole che dovranno contraddistinguere la nostra settimana».
Che giudizio si può dare a questo avvio di campionato così scoppiettante?
«Siamo felici per le tre vittorie di fila, ma adesso la classifica non va presa in considerazione. Bisogna affrontare una domenica alla volta, cercando di avere sempre lo spirito di una finale».