MISTER SIMONATO: «È STATO UN POMERIGGIO DALLE EMOZIONI FORTISSIME, CHE PER CERTI VERSI MI HANNO RIPORTATO ALLA MENTE LO SPAREGGIO DI SCARDOVARI»

La vittoria all’ultimo respiro sul campo della Solesinese ha portato un’altra bella dose di entusiasmo in casa Monselice.
Dopo la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Veneto, i biancorossi hanno inaugurato con tre punti pesantissimi anche la corsa in campionato.
«È stato un pomeriggio dalle emozioni fortissime, che per certi versi mi hanno riportato alla mente lo spareggio playoff di Scardovari – confessa mister Luca Simonato – Abbiamo affrontato una signora squadra, che vanta elementi di qualità e spessore in ogni reparto: basti guardare Gasparetto, che è stato micidiale nel punire due nostri regali difensivi. Sono felice di come si sono espressi i ragazzi: hanno dato prova di carattere e personalità, riuscendo spesso a uscire palla a terra anche da complicate situazioni difensive, senza paura e con autorità. Credo che il risultato più giusto sarebbe stato il 2-1, che a mio avviso rispecchiava abbastanza bene quanto visto nei novanta minuti. Poi abbiamo commesso il grave errore del 2-2, e lì siamo stati bravi a non disunirci e a ributtarci in avanti credendoci fino all’ultimo. Al gol del 3-2 c’è stato un boato incredibile e lì ci siamo resi conto che siamo tornati ad essere dodici, visto che i tifosi ci hanno trasmesso un calore e una spinta davvero eccezionali».
La disamina dell’allenatore biancorosso si conclude con una giusta riflessione.
«Ieri avevamo nove giocatori indisponibili, ma la squadra ha dato ugualmente prova di grande competitività su uno dei campi più difficili e insidiosi del girone. Abbiamo dimostrato che questo Monselice non ha prime o seconde linee, ma una rosa affiatata che riesce a tenere sempre alto il livello della squadra. Ora avanti a testa bassa: dobbiamo continuare su questa strada e con questo spirito».