MISTER SIMONATO: «IL MONSELICE NON HA GIOCATO AI SUOI LIVELLI E NON HA AGGREDITO LA PARTITA NEL MODO GIUSTO»

Mister Luca Simonato non cerca attenuanti nel commentare il pesante 0-3 incassato dal Monselice ieri pomeriggio nell’attesissimo big-match del «Vallini» contro la Piovese capolista.
«Una sconfitta giusta ammette l’allenatore biancorossoTroppo larga per quanto visto in campo, ma giusta. La Piovese si è dimostrata più in palla di noi e più brillante: tre conclusioni in porta in novanta minuti che sono valse tre gol. L’1-0 segnato già in avvio ha spianato loro la strada: poi hanno confermato di essere una squadra molto solida dietro, che ha retto e gestito la situazione senza troppi affanni. Complimenti all’avversario. Il Monselice non ha giocato ai suoi livelli e non ha aggredito la partita nel modo giusto. A mente fredda analizzeremo i dettagli».
Il tonfo di ieri ha fatto lievitare a quattro i punti di svantaggio dalla Piovese, che ha pure guadagnato due lunghezze sulla Villafranchese, acciuffata a sorpresa sul 2-2 dal Badia Polesine in piena zona Cesarini.
«Restano undici partite, con trentatre punti a disposizione. Manca ancora troppo, sia per festeggiare che per piangersi addosso. Se la Piovese riuscirà ad essere solida e cinica come l’abbiamo vista ieri fino alla ventiseiesima giornata, allora è giusto che vinca lei. Da parte nostra pensiamo a rimettere insieme i cocci velocemente, perché non siamo diventati scarsi tutto d’un tratto in un pomeriggio andato storto. Domenica ci sarà un’altra partita: benché i punti di ieri valessero doppio, anche i prossimi saranno tre e varranno comunque tantissimo».