MISTER SIMONATO: «CERTE PARTITE VALGONO PUNTI IMPORTANTI PER CREARE I PRESUPPOSTI DI DISPUTARNE ALTRE DI GRANDE SPESSORE»

Mister Luca Simonato commenta con legittima soddisfazione il rotondo 4-0 con cui il Monselice ha sbancato il campo della Vigontina San Paolo nel primo match ufficiale del 2022.
Una vittoria limpida e mai in discussione, ottenuta sciorinando un bel calcio con una manovra davvero ficcante e incisiva, che ha permesso ai biancorossi di consolidare il secondo posto in tandem con la Villafranchese e di restare ad una sola lunghezza dalla Piovese capolista.
«Volevamo iniziare l’anno con una grande prestazione e siamo riusciti a fare anche megliole parole dell’allenatore biancorossoAbbiamo segnato quattro gol, creato molte occasioni e colpito pure due traverse. In più abbiamo tenuto la porta inviolata e questo è un ulteriore segnale positivo. I presupposti per fare bene c’erano tutti. Erano settimane che, in allenamento, i ragazzi andavano forte: per questo speravo arrivasse prima possibile il giorno della ripresa. Escludendo piccoli acciacchi e infortuni ormai in via di recupero, ieri ogni giocatore della rosa sarebbe stato pronto a fare una grande partita. Sono stati tutti bravi, anzi bravissimi. Certe partite valgono punti importanti per creare i presupposti di disputarne altre di grande spessore. Domenica andremo a Piove di Sacco: ci siamo costruiti una giornata speciale e tutta da vivere».
Ottimo il debutto in maglia biancorossa del difensore centrale Jacopo Cassandro, schierato subito tra i titolari.
«Ha fatto un’ottima gara, come tutti i compagni. La cosa più importante è stata il suo inserimento nel gruppo: sembrava giocasse con noi da inizio stagione».