MISTER SIMONATO: «LA GARA DI IERI CI HA GIÀ DATO IL TERMOMETRO DI COME SARÀ LA NOSTRA STAGIONE»

La vittoria per 2-0 sulla Solesinese di Alessandro Belloni ha regalato al Monselice la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Veneto con una giornata di anticipo.
Un traguardo che i biancorossi conquistano per la prima volta da quando militano in Prima Categoria: l’ultimo match del girone eliminatorio, quello di mercoledì 18 settembre sul campo dell’Arre Bagnoli Candiana, sarà perciò ininfluente ai fini della classifica.
«Il primo obiettivo stagionale è stato centrato ed è giusto essere soddisfatti – sostiene mister Luca Simonato – Questa qualificazione è una bella dose di fiducia e autostima, che ci permette di affacciarci all’esordio in campionato con entusiasmo e ottimismo. Guai però a mollare la presa, perché la gara di ieri con la Solesinese ci ha già dato il “termometro” di come sarà la nostra stagione. Abbiamo affrontato un avversario tosto e ben messo in campo, che ci ha dato filo da torcere fino all’ultimo secondo. Siamo stati bravi a non concedere quasi nulla in fase difensiva, ma dobbiamo essere consapevoli che ogni partita sarà una battaglia, esattamente come ieri. Domenica andremo proprio a Solesino per la prima di campionato e sarà tutta un’altra storia: altro campo, altre misure, altre distanze e altra superficie, visto che il sintetico nasconde sempre mille insidie. Bisognerà prepararsi bene, perché per fare risultato servirà una prestazione perfetta».