MISTER SIMONATO: «ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA, CERCANDO SEMPRE DI DARE IL MASSIMO»

Mister Luca Simonato analizza così la sconfitta di misura del Monselice nel big-match di ieri con la Villafranchese, che ha fatto scivolare i biancorossi a -7 dalla Piovese capolista.
«Siamo partiti bene e con il piglio giusto, creando almeno un paio di occasioni importantissime per andare in vantaggiole parole dell’allenatore biancorossoPoi abbiamo subìto un gol, a difesa schierata, nato da un lancio di 70 metri. Abbiamo continuato a giocare, trovando altre opportunità per segnare: purtroppo, come nelle più classiche regole del calcio, dal gol mancato abbiamo pure incassato il secondo. A quel punto avremmo potuto disunirci, anche alla luce dell’uomo in meno per l’espulsione in avvio di ripresa: invece la squadra ha reagito, trovando il gol del 2-1 e avendo ancora una volta la palla decisiva per acciuffare un pareggio che, a mio modo di vedere, sarebbe stato meritato. Detto questo, la Villafranchese si è dimostrata una squadra solida e con giocatori di qualità: e con un Calgaro in più che, in chiave difensiva, a fine campionato risulterà sicuramente un giocatore determinante».
Come ci si deve rialzare dalla sconfitta?
«Andiamo avanti per la nostra strada, cercando sempre di dare il massimo. In attesa di recuperare qualche altro assente e cercando di capire l’esatta entità dell’infortunio di Deinite».