MISTER SIMONATO: «ALLA LUNGA LA COSTANZA DELLE PRESTAZIONI PORTA PER LOGICA AL RISULTATO»

Mister Luca Simonato analizza così la sconfitta casalinga di ieri sera con l’Azzurra Due Carrare, che ha già estromesso il Monselice dal Trofeo Regione di Promozione.
«Sono molto soddisfatto della prestazione della squadrale parole dell’allenatore biancorossoNel percorso di crescita che precede il campionato, un percorso in cui è stata messa tanta “carne al fuoco”, arrivo sereno all’inizio della competizione principale. Le basi che costituiscono una squadra ci sono tutte. Si possono perdere anche delle partite in cui fai bene e l’avversario produce poco, questo fa parte del calcio: tuttavia sono convinto che, alla lunga, la costanza delle prestazioni porti per logica al risultato. Un’altra nota positiva è che abbiamo iniziato a recuperare qualche pezzo, anche se l’infermeria è ancora troppo piena. Proprio per questo motivo ritengo che il Monselice abbia molti margini di crescita».
Come valuti, nel complesso, le prove dei tanti «fuori quota» che si sono alternati in campo?
«Si stanno impegnando tutti al massimo. Sono tutti ragazzi molto seri, che vivono il calcio con grande passione. Alla luce della loro giovane età, se continuano in questo modo, potranno togliersi delle grandi soddisfazioni. Sia nel presente che nel futuro».