MISTER SIMONATO: «I RAGAZZI HANNO LAVORATO TANTO. SIAMO SULLA BUONA STRADA». OGGI SI CONOSCERÀ IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO

Domenica si inizia a fare sul serio con la prima di campionato (il calendario sarà svelato proprio oggi pomeriggio) e in casa Monselice è tempo di primi bilanci.
La parola va a mister Luca Simonato, a cui abbiamo chiesto un’analisi sulle condizioni della squadra a pochi giorni dall’attesissimo esordio ufficiale in Promozione.
«Il momento del massimo sforzo si è concluso con l’amichevole di sabato – precisa l’allenatore biancorosso – In venti giorni siamo scesi in campo quindici volte, con tanto di mini-ritiro a Levico. Qualche noia fisica già preventivata ma di lieve entità e in un attimo ci ritroviamo alle porte del debutto in campionato. I ragazzi hanno lavorato tanto, direi che siamo sulla buona strada. È chiaro che la massima espressione atletica e organizzativa la si raggiungerà intorno alla quarta giornata, ma possiamo dire di aver sfruttato nel migliore dei modi il tempo avuto a disposizione. Mercoledì sera avremo l’ultima amichevole, impegnativa e contro una formazione di categoria superiore (l’Abano di Matteo Lunardon, si gioca a Ponso alle ore 20): sarà un’altra importante opportunità per dare ad ogni ragazzo gli ultimi 30/60 minuti di rodaggio prima di iniziare a fare veramente sul serio».