MISTER SIMONATO: «TUTTI HANNO VOGLIA DI RIPARTIRE E DI DIMOSTRARE, I GIOCATORI DANNO IL LORO 100% QUASI IN TOTALE AUTONOMIA»

Dopo dieci giorni di lavoro, in casa Monselice è mister Luca Simonato a fare il punto della situazione tra sedute di allenamento e crescita del gruppo.
«L’entusiasmo è molto alto e in questa fase dell’anno è veramente semplice fare l’allenatore – osserva il tecnico biancorosso – Tutti hanno voglia di ripartire e di dimostrare, i giocatori danno il loro 100% quasi in totale autonomia. Storicamente conosciamo bene il valore aggiunto rappresentato dal mini-ritiro in montagna e l’aiuto che questi tre giorni ti danno nell’accelerare e agevolare i legami all’interno di un gruppo. In queste prime settimane di lavoro le priorità sono osservare e valutare i valori presenti nel bagaglio di ogni singolo giocatore e nella squadra, coglierne le potenzialità e programmare, di conseguenza, un progetto che miri a valorizzarle al massimo. Tutto questo lo faremo sfruttando il tempo a disposizione per raggiungere una condizione fisica accettabile, allineando il più possibile la rosa agli standard necessari per affrontare una partita di calcio».
Come procede l’ambientamento dei nuovi innesti?
«Tutti si stanno mettendo a disposizione con impegno, umiltà ed educazione, creando una grande scorciatoia per potersi inserire nei meccanismi che contraddistinguono il mio modo di vivere lo spogliatoio e il campo. Basi su cui ho sempre creduto per poter, poi, iniziare a parlare anche di calcio».