INIZIATA L'AVVENTURA 2020/2021. MISTER SIMONATO: «L'ENTUSIASMO E LA VOGLIA DI RIPARTIRE NON DEVONO FAR CALARE LA CURA DEI DETTAGLI PER CIÒ CHE RIGUARDA LE NORME ANTI-COVID»

L’avventura del Monselice è finalmente ripartita e ieri sera la squadra ha svolto la prima seduta di allenamento agli impianti sportivi del Kennedy.
Queste le sensazioni di mister Luca Simonato, che ha ufficialmente dato il via alla sua sesta stagione consecutiva sulla panchina biancorossa.
«È chiaro che c’è grande gioia nel tornare a fare lo sport che amiamo, ma al tempo stesso bisogna tenere alto il livello di attenzione. L’entusiasmo e la voglia di ripartire non devono far calare la cura dei dettagli per ciò che riguarda le norme anti-Covid. Da parte nostra ci stiamo adoperando in maniera scrupolosa, adottando tutte le misure possibili di precauzione e prevenzione: misurazione della temperatura, registro delle presenze, uso delle mascherine, rispetto del distanziamento, squadra divisa in più spogliatoi, sanificazione degli ambienti. L’auspicio è che tutte le società diano il massimo, perché ne va del bene e del futuro dell’intero sistema dilettantistico. Dal punto di vista tecnico siamo pronti, i ragazzi hanno svolto il programma di pre-preparazione e la voglia di tornare a rincorrere il pallone è enorme: venerdì partiamo per la montagna e tra sabato e domenica faremo due giorni di doppia seduta che ci aiuteranno tanto, soprattutto per cementare il gruppo e amalgamare vecchi e nuovi. Però, ripeto, in questo momento la priorità è il rispetto delle norme: ognuno di noi deve dare il suo contributo per il bene di tutti».