OGGI CONSIGLIO DELLA LND PER I VERDETTI DI FINE CAMPIONATO. MISTER SIMONATO: «L'AUSPICIO È CHE VENGA RICONOSCIUTO QUANTO EMERSO IN PIÙ DI DUE TERZI DI STAGIONE»

Dopo lo stop definitivo dei campionati ufficializzato mercoledì, la Federcalcio è ora al lavoro per decretare i verdetti con cui chiudere la stagione sportiva 2019/2020.
Nella giornata di oggi è in programma un importante consiglio della Lega Nazionale Dilettanti che avrà all’ordine del giorno proprio questa fondamentale tematica: abbiamo contattato mister Luca Simonato per fare il punto della situazione in casa Monselice, dove l’attesa è ormai alle stelle.
« L’auspicio è che venga riconosciuto quanto emerso in più di due terzi di stagione – sostiene l’allenatore biancorosso – Non posso nemmeno pensare di aver buttato sette mesi di lavoro senza poi raccogliere nulla. Con la squadra siamo costantemente in contatto e anche i ragazzi sono in trepidante attesa di questo verdetto. Abbiamo aspettato tanto, facciamolo ancora qualche giorno fino all’arrivo di questo benedetto “punto”».
In Germania, nel frattempo, è ripartita la Bundesliga.
«Sabato scorso ho finalmente potuto vedere una partita in diretta, ma le immagini di Borussia Dortmund-Schalke mi hanno fatto venire i brividi. L’atmosfera surreale, il comportamento dei giocatori in campo e in panchina, l’ingresso con le distanze interpersonali e le mascherine: sembrava tutto meno che il solito calcio. La mia speranza è che si possa ripartire, pur con le dovute cautele, ma che si torni a respirare il clima “vero”, quello che tutti noi amiamo».