STASERA LA SOSPIRATA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. MISTER SIMONATO: «SARÀ UN MOMENTO DELICATO, PARAGONABILE ALLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO O ALLA PRIMA PARTITA DOPO UNA SOSTA»

Lo stop forzato del campionato e l’ordinanza comunale che ha interdetto qualunque manifestazione sportiva ha completamente fermato l’attività del Monselice, che oltre al rinvio della trasferta di domenica a Lendinara ha dovuto bloccare pure l’intero programma di allenamento di tutte le squadre.
L’emergenza «Coronavirus» si sta manifestando in tutta la sua potenza mediatica e anche in casa biancorossa ci si adegua in tutto e per tutto.
«In questi giorni ci siamo affidati al senso di responsabilità dei giocatori, a cui abbiamo affidato un piano di lavoro individuale – afferma mister Luca Simonato – È chiaro che non giocare alla domenica e non riuscire ad allenarsi con continuità rende tutto più complicato: qualsiasi interruzione, breve o lunga che sia, finisce inevitabilmente per rompere determinati equilibri. Stasera riprenderemo ad allenarci e sarà senza dubbio un momento delicato, paragonabile alla prima giornata di campionato o alla prima partita dopo una sosta: il primo match ufficiale sarà una gara dai mille risvolti, da prendere con le molle sotto tutti i punti di vista. È comunque doveroso essere consapevoli che il calcio, in momenti del genere, deve giustamente accodarsi a priorità più importanti».