MISTER SIMONATO: «I RAGAZZI HANNO DISPUTATO UNA GRANDE GARA, CENTRANDO DUE TRAVERSE CLAMOROSE E SFIORANDO IL GOL IN DIVERSE OCCASIONI»

Mister Luca Simonato è il ritratto della felicità e della soddisfazione dopo il 2-1 in rimonta sulla Solesinese che ha permesso al Monselice di aggiudicarsi l’attesissimo scontro al vertice e di consolidare, così, il primato solitario in classifica.
Tre punti preziosi come oro colato per i biancorossi, bravi e determinati nel mandare al tappeto una compagine veramente tosta, ben messa in campo e difficile da superare.
«Alla luce di quanto visto in campo, non credo di aver rubato nulla – afferma l’allenatore monselicense – I ragazzi hanno disputato una grande gara, centrando due traverse clamorose e sfiorando il gol in diverse occasioni. In almeno tre situazioni il loro portiere è stato prodigioso, specie sul colpo di testa di Zompa negli ultimi minuti del primo tempo. Mio fratello Nicola, di contro, è uscito dal campo con la maglietta pulita. Detto questo, faccio i complimenti alla Solesinese, che si è confermata una signora squadra e ha dimostrato di meritare ampiamente la sua classifica. Così come la meritiamo noi».
Vincere uno scontro diretto così importante, per di più in rimonta e in uno stadio gremito di pubblico, è un altro segnale decisamente forte.
«Dopo lo svantaggio la squadra ha avuto una grandissima reazione, e di questo siamo felici. Bisogna tuttavia rimanere con i piedi per terra, perché il girone di ritorno è appena iniziato. Tra ieri e venerdì abbiamo perso due giocatori importanti come Minelle e Tognin: il primo per un infortunio che sembra piuttosto grave e il secondo per un problema al ginocchio tutto da valutare».