DOMENICA STREGATA, LA «BESTIA NERA» POLESANA COLPISCE ANCORA: MONSELICE-LOREO 2-3

Niente da fare per il Monselice, i cui sogni di rimonta si infrangono ancora una volta contro la «bestia nera» Loreo, che dopo il desolante 1-1 del match di andata ferma nuovamente la marcia dei biancorossi.
I polesani, autori di una prestazione «tarantolata» per cattiveria agonistica e aggressività, sbancano il Comunale con un clamoroso 2-3 e danno ulteriore linfa alla loro rincorsa verso i playout: per i padroni di casa un’occasione sprecata che lascia enorme amaro in bocca, sia per il contemporaneo 0-0 casalingo della Piovese capolista (ora a +5) sia per le concomitanti vittorie negli altri gironi di Castelnuovo del Garda e Sagittaria Julia, che fanno scivolare il Monselice al quarto posto nella graduatoria veneta delle seconde classificate.
La cronaca. I biancorossi iniziano con il piglio giusto e dopo pochi secondi è Nicolò Cavaliere ad involarsi lungo l’out di destra e spaventare Mattia Liviero con un secco diagonale a fil di palo.
I padroni di casa insistono e al 22’ è una gemma su punizione di Riccardo Zecchinato a costringere l’estremo difensore polesano alla deviazione in corner.
Nel momento forse migliore del match, tuttavia, ecco il black-out che non ti aspetti: un appoggio apparentemente innocuo mette in difficoltà Jacopo Cassandro, che subisce la pressione di Alex Boscolo e perde la sfera a favore dell’ariete polesano, che non perdona e fulmina di piatto destro l’uscita disperata di Andrea Bellamio.
Lo 0-1 stordisce il Monselice, che pochi minuti dopo va nuovamente al tappeto: corner battuto in velocità da Salah Dine Sadellah, girata volante a centro area dello smarcatissimo Gabriele Mancin e palla nell’angolino.
Il micidiale uno-due rodigino stenderebbe un toro, ma i biancorossi hanno la forza di non crollare e proprio all’ultimo istante del primo tempo riescono ad accorciare le distanze: punizione laterale di Marco Dalla Via, capocciata di Sebastiano Rosa (nella foto) e traiettoria imprendibile che non lascia scampo a Liviero.
Nella ripresa ci si aspetta l’arrembaggio dei padroni di casa, che però stentano a prendere in mano le redini dell’incontro: a rimettere il match in equilibrio è comunque un lampo del funambolico Zecchinato, che con un numero di altissima scuola in area conquista il penalty del pareggio, trasformato con un potente rasoterra da Nicolò Galato.
Il Monselice ci crede e aumenta la pressione a caccia del sorpasso: a far saltare il banco sono però clamorosamente gli ospiti, che al 73’ fanno centro con un comodo tap-in sul secondo palo del neoentrato Christian Talpo su assist di Francesco Luperto.
I padroni di casa schiumano rabbia ma l’unico brivido porta ancora la firma dello scatenato Zecchinato, che con un’altra irresistibile serpentina chiama Liviero al miracolo per togliere dalla porta un destro destinato all’incrocio dei pali.



MONSELICE-LOREO  2-3
MONSELICE:
Bellamio, Rizzato (34’ s.t. Vedovato), Cassandro, Zompa (19’ s.t. Voltolina), Rosa, Dalla Via, Morello (38’ s.t. Lemeti), Galato (38’ s.t. Menesello), Djordjevic, Zecchinato, Cavaliere. A disp. Lugari, Varroto, Gradella, Notolini, Salvadori. All. Luca Simonato.
LOREO:
Liviero, Bullo, Borella, Penzo, Mancin, Fuolega, Sadellah, Qtyab (16’ s.t. Talpo), Boscolo, Luperto, Paio (37’ s.t. Ferro). A disp. Grego, Capelli, Marchioro, Vianello, Burraci, Tragni, Bertaggia. All. Fabio Perinelli.
ARBITRO:
Bortoletto di Treviso.
RETI:
31’ p.t. Boscolo, 37’ p.t. Mancin, 46’ p.t. Rosa, 13’ s.t. Galato (rigore), 28’ s.t. Talpo.
NOTE: Spettatori 450 circa. Ammoniti Paio, Galato, Cassandro, Fuolega, Zompa e Penzo. Angoli: 5-3. Fuorigioco: 3-2. Recuperi: 2’ e 5’.