BATTAGLIA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI, RISOLVE UN LAMPO DI THOMAS ROSSI: MONSELICE-LOREO 1-0

Vittoria pesantissima per il Monselice di Luca Simonato, che si aggiudica per 1-0 il combattuto match casalingo con il Loreo e resta così a punteggio pieno al comando del girone D di Prima Categoria.
Partita senza un attimo di respiro quella andata in scena al Comunale, con le due compagini che hanno lottato colpo su colpo senza mai mollare un centimetro: senza dubbio una gara da campionato superiore, stando alla fisicità e alle giocate offerte da entrambe le squadre per tutti i novanta minuti.
Il primo brivido è di marca biancorossa, con una sassata dal limite di Francesco Menesello sventata in corner da un ottimo riflesso di Mattia Liviero: il Loreo non sta a guardare e al 19’ serve un bel colpo di reni di Nicola Simonato per alzare sopra la traversa un pallonetto dai trentacinque metri di Davide Ghezzo.
Si gioca senza un attimo di tregua e alla mezzora è ancora lo strepitoso Liviero a togliere dall’angolino uno splendido destro al volo di Federico Tognin.
Il Monselice conquista campo e al 38’ una punizione tagliatissima di Lorenzo Seno viene «spizzata» di testa da Alessio Zompa, la cui capocciata trova nuovamente l’opposizione in due tempi del superlativo portiere rodigino: Liviero sembra un muro invalicabile e allo scadere toglie dall’incrocio dei pali un proiettile dai trenta metri di Lulzim Kucova.
Il Loreo non si scompone e in avvio di ripresa sfiora il bersaglio grosso con il capitano Luca Nordio, il cui siluro dalla lunga distanza scheggia la traversa dopo una provvidenziale smanacciata di Simonato.
A far saltare il banco sono i cambi e in casa Monselice l’uomo del destino è Thomas Rossi, che prima impegna severamente Liviero con una punizione all’incrocio e poi trova il guizzo che vale i tre punti: dribbling secco a superare l’avversario, discesa sul fondo e tiro-cross di destro che beffa il tuffo del portiere ospite. È il gol che fa esplodere il ruggito del Comunale e che lascia il Monselice al comando della classifica.


MONSELICE-LOREO  1-0
MONSELICE:
Nicola Simonato, Rizzato, Kucova, Zompa, Voltolina, Celestino (7’ s.t. Notolini), Seno (24’ s.t. De Leo), Tognin (24’ s.t. Rossi), Zuin (16’ s.t. Carani), Galato, Menesello (32’ s.t. Belluzzo). A disp. Baretta, Greggio, Martinello, Minelle. All. Luca Simonato.
LOREO: Liviero, Babetto, Riccardo Ghezzo (33’ s.t. Sadellah), Nordio, Tonon, Polato, Padovan (1’ s.t. Calzavara), Vianello, Boscolo, Vetrano (44’ s.t. D’Ambrosio), Davide Ghezzo. A disp. Marandella, Pozzati, Guerzoni, Stefanizzi. All. Stefano Vio.
ARBITRO: Aderouj di Castelfranco Veneto.
RETE:
38’ s.t. Rossi.
NOTE: Spettatori 350 circa. Ammoniti Riccardo Ghezzo, Babetto, Vetrano, Nordio, Boscolo, Seno, Menesello, Polato e Carani. Angoli: 5-3. Fuorigioco: 5-0. Recuperi: 2’ e 4’.