QUINTO COLPO IN ENTRATA: DAL GARDA ECCO IL LATERALE OFFENSIVO LORENZO SENO, EX ABANO E BALDACCIO BRUNI ANGHIARI

Dopo i già annunciati arrivi del fantasista Nicolò Galato dalla Janus Nova, dell’esterno sinistro Thomas Rossi dal Rovigo, del difensore centrale Alessio Zompa dall’Azzurra Due Carrare e del portiere Nicola Simonato dall’Atheste Quadrifoglio Saletto Borgo Veneto, il Monselice piazza il quinto colpo in entrata con l’ingaggio del giovane laterale offensivo Lorenzo Seno, classe 1999.
Cresciuto nelle giovanili dell’Abano fino all’esordio in prima squadra a 17 anni nel derby di serie D con il Campodarsego, il nuovo giocatore biancorosso vanta un curriculum di tutto rispetto.
Già ai tempi dell’Abano ha collezionato alcune presenze con la Nazionale Under 18 della Lega Nazionale Dilettanti per poi disputare due stagioni in Eccellenza: la prima con i toscani del Baldaccio Bruni Anghiari e l’ultima, quella appena terminata, con i veronesi del Garda.
«Arrivare in una società gloriosa e dalla storia importante come il Monselice è motivo di onore e di enorme orgoglio – sottolinea Lorenzo – Le prime impressioni sono molto positive: i dirigenti mi hanno subito trattato benissimo, come se mi conoscessero da tempo, e hanno immediatamente messo le cose in chiaro senza troppi giri di parole. Sono consapevole che questa, per me, è una sfida dura ma al tempo stesso assai stimolante: arrivo da due anni di Eccellenza, su di me ci sono aspettative molto alte e so che devo dimostrare tanto. Monselice è una piazza che vive di calcio, con una tifoseria senza eguali: sono davvero contentissimo e carico a mille per cercare di fare del mio meglio».
In quali ruoli puoi giocare?
«Da quando gioco in prima squadra ho ricoperto varie posizioni. Il mio ruolo preferito è la seconda punta, perché vedi di più la porta e tocchi un maggior numero di palloni, ma negli ultimi tre anni mi hanno sempre adattato come esterno offensivo. In ogni caso darò tutto, in ogni singolo allenamento e in ogni minuto che il mister mi farà scendere in campo. Non vedo l’ora di iniziare».