IL SOGNO DELLA JUNIORES BIANCOROSSA SI INFRANGE IN FINALE: MONSELICE-UNION DESE 0-2

Impresa solo sfiorata per la juniores di Filippo Carpanese, che nella finalissima per il titolo provinciale cede per 2-0 ai pari età dell’Union Dese.
La lunga ed esaltante stagione dell’under biancorossa si chiude perciò con il titolo di vicecampione, che apre comunque la strada alla graduatoria dei ripescaggi per l’ammissione alla categoria regionale.
La cronaca. Il primo sussulto è di marca monselicense, con un diagonale mancino a pelo d’erba di Nicholas Formati che sibila sul fondo di un paio di metri.
L’Union Dese risponde a tono e al 26’ serve una bella smanacciata in tuffo di Matteo Lugari per togliere dalla porta una velenosa punizione di Leonardo Mantesso da posizione decentrata.
I gialloverdi premono sull’acceleratore e al 34’ vanno ad un passo dal bersaglio con una girata in mischia di Alessandro Scapinello che si spegne a fil di palo a portiere battuto.
La replica del Monselice arriva allo scadere con Alberto Zanin, la cui parabola su calcio piazzato si stampa in pieno sulla traversa.
Nella ripresa è l’Union Dese a guadagnare campo e nel breve volgere di pochi minuti serve un doppio miracolo di Lugari per negare il gol alle insidiose conclusioni di Leonardo Bottero e Davide Caon.
Il vantaggio gialloverde è nell’aria e arriva puntuale al 74’, quando è Alessandro Dinato ad involarsi lungo l’out di destra e a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali più lontano con un missile imprendibile.
Lo 0-1 stordisce il Monselice, che tre minuti dopo incassa pure il raddoppio con una girata di Bottero da distanza ravvicinata che non lascia scampo all’incolpevole Lugari.
Da segnalare l’incredibile affluenza di pubblico, con oltre 500 spettatori che hanno gremito lo stadio di Conselve con un tifo caldissimo e una passione davvero ammirevole.





MONSELICE-UNION DESE  0-2
MONSELICE:
Lugari, Comunian (39’ p.t. Cucco, dal 18’ s.t. Buson), Tobaldo (37’ s.t. Giaccarello), Bahhar, Rosa, Grossi, Gradella, Capuzzo (43’ s.t. Bortolami), Formati, Zanin (43’ s.t. Cavestro), Lauriola. A disp. Greggio, Cestaro, Nicolini, Zilio. All. Filippo Carpanese.
UNION DESE: Bazzacco, Caon, Antonello (26’ s.t. Mbaye), Marzari, Formentin, Rizzo, Mantesso (42’ s.t. Mason), Pinton (18’ s.t. Scremin), Dinato (49’ s.t. Cagnin), Scapinello (49’ s.t. Basso), Bottero. A disp. Garavello, Serato, De Marchi, Aggio. All. Denis Dalla Santa Casa.
ARBITRO: Venturini di Este.
RETI: 29’ s.t. Dinato, 32’ s.t. Bottero.
NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti Rizzo, Grossi, Scapinello, Tobaldo e Caon. Angoli: 1-2. Fuorigioco: 0-3. Recuperi: 2’ e 5’.