SQUADRA IN RITIRO A BRENTONICO. JACOPO VOLTOLINA: «INIZIARE BENE IN TERMINI DI ATTEGGIAMENTO E DI PERSONALITÀ POTRÀ DARCI LA GIUSTA CARICA PER IL RESTO DELLA STAGIONE»

Dopo i primi due allenamenti effettuati a Marendole, il Monselice è partito questa mattina per il mini-ritiro in montagna a Brentonico (Trento), dove la squadra resterà fino a domenica 18 e svolgerà un totale di cinque sedute.
Un fine settimana di lavoro che sarà determinante anche per la coesione e la compattezza del gruppo, visto che rappresenta una preziosa opportunità per favorire l’inserimento dei tanti nuovi acquisti.
«Il primo impatto con la nuova stagione è stato abbastanza positivo – confessa il difensore centrale Jacopo Voltolina, classe 1993, che fino al rientro di Stefano Loverro indosserà la fascia di capitano – Ho visto tanta voglia di iniziare e grande entusiasmo. Ora dovremo lavorare al meglio per mettere più benzina possibile nelle gambe e per fare nostri i concetti di gioco, dato che la prima partita di coppa è già dietro l’angolo e sarà sicuramente un appuntamento importante. Iniziare bene in termini di atteggiamento e di personalità potrà darci la giusta carica per il resto della stagione».
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
«Credo che il gruppo si consoliderà presto e probabilmente sarà anche più facile degli anni scorsi, perché molti dei nuovi arrivati conoscevano già qualcuno. Di certo questi tre giorni da trascorrere insieme in montagna contribuiranno ad accelerare il processo. Noi “vecchi”, che siamo a Monselice già da diversi anni, dovremo essere bravi a trasmettere a tutti la mentalità che contraddistingue la nostra società e il nostro spogliatoio».