SERATA DA DENTRO O FUORI AL COMUNALE: LA SUPERSFIDA CON IL GRISIGNANO METTE IN PALIO I QUARTI DI FINALE DEL TROFEO REGIONE

Mercoledì da brividi per il Monselice di Luca Simonato, che stasera alle 20.30 sarà di scena al Comunale per la sfida secca con il Grisignano valida per gli ottavi di finale del Trofeo Regione di Prima Categoria.
Si gioca con la classifica formula ad eliminazione diretta: in caso di parità al 90’, si andrà direttamente ai calci di rigore.
In palio la qualificazione ai quarti contro il Carmenta, che ha piegato per 2-1 i vicentini del Monteviale.
«La coppa è una competizione a cui teniamo tanto – afferma mister Luca Simonato – Abbiamo una rosa che ci permette di lottare su due fronti e faremo il massimo per onorare l’impegno e provare a regalare un giorno di sport in più alla nostra città. Il Grisignano è un avversario estremamente ostico: una squadra con individualità molto importanti, che fa dell’intensità la caratteristica che ne contraddistingue il collettivo. Siamo consapevoli di affrontare una rivale pericolosissima, che in campionato vanta le stesse nostre statistiche con 18 gol fatti e 10 subìti. Servirà la massima attenzione».
Il Monselice avrà a disposizione anche i due nuovi acquisti, ufficializzati il primo giorno di mercato: il regista Matteo Deinite e il difensore Mihail Gilca.
Nelle file del Grisignano ci sarà un grande ex: il portiere Mattia Gavasso, per anni estremo difensore dell’Abano in Eccellenza, che ha indossato con orgoglio i colori biancorossi in Promozione nella trionfale stagione 2007/2008, conclusa con la vittoria del campionato.
«Sono molto felice per l’arrivo di Mihail: sono convinto che ci darà una grossa mano e saprà togliersi delle belle soddisfazioni. Per quanto riguarda Matteo, credo ci sia poco da dire: il suo percorso calcistico parla da solo. Avendo la fortuna di conoscerlo personalmente anche fuori dal campo, so che sarà un valore aggiunto sotto tutti i punti di vista. Ora però testa, e soprattutto cuore, alla partita di stasera».