SETTORE GIOVANILE, AVANTI TUTTA. GIULIO DALL'ANGELO: «MIGLIORARE SEMPRE PIÙ L'OFFERTA FORMATIVA, SIA DAL PUNTO DI VISTA TECNICO CHE UMANO»

Non solo prima squadra. Il progetto del Monselice continua a vele spiegate anche per quanto concerne il settore giovanile: un patrimonio in continua crescita, che ci spinge a fare il punto con il responsabile organizzativo Giulio Dall’Angelo.
«Dopo lo stop definitivo dei campionati la delusione ha coinvolto anche noi dirigenti, malgrado fossimo consapevoli che non c’erano le condizioni per poter proseguire in sicurezza. Tuttavia il fermento del nostro settore giovanile e la posizione in classifica della juniores al momento della sospensione ci danno la carica per programmare la prossima stagione con maggiore entusiasmo, augurandoci che si possa tornare alla normalità. Il nostro “lavoro” per i ragazzi continua sulla strada intrapresa con l’obiettivo di migliorare sempre più l’offerta formativa, sia dal punto di vista tecnico che umano. Nel frattempo ci stiamo già preparando ad accogliere i piccoli atleti che faranno il loro primo approccio con il mondo del calcio».
La prossima stagione si aprirà con una prima, suggestiva novità.
«L’attuale formazione Esordienti 2008 entrerà nel calcio a 11 con il campionato Giovanissimi: uno step fondamentale che ci permetterà di fare un ulteriore passo verso la copertura di tutte le categorie, mancando solo gli Allievi. Quanto alla juniores, siamo già al lavoro per allestire una squadra competitiva che ci veda protagonisti e che prosegua lo stretto e proficuo rapporto con la prima squadra: in futuro sarà quello il traguardo da raggiungere per i nostri atleti, grazie alla continua collaborazione tra i mister e i rispettivi staff tecnici. L’entusiasmo e la voglia di ricominciare non mancano di certo: l’auspicio è che il futuro ci riservi una ripresa di tutte le attività, siano esse economiche, culturali o sportive. Una ripresa di cui abbiamo tutti un grande bisogno».