FOCUS SETTORE GIOVANILE: CONOSCIAMO MEGLIO I GIOVANISSIMI DI MISTER ENRICO BONISTALLI

Con l’articolo di oggi inauguriamo una nuova rubrica dei nostri canali ufficiali: dedicheremo settimanalmente un servizio a ciascuna delle squadre del settore giovanile, una realtà in continua ascesa e che promette davvero bene in prospettiva futura.
Il focus si apre accendendo i riflettori sui Giovanissimi di Enrico Bonistalli, che da tre settimane hanno ripreso il campionato di categoria infilando una bella striscia positiva di una vittoria e due pareggi.
«Al netto dei risultati, che sono solo il “termometro” del nostro lavoro, la cosa più bella è vedere i ragazzi che vengono al campo tre volte a settimana con la voglia di divertirsi, allenarsi e imparare le parole dell’allenatore biancorossoI passi in avanti sono evidenti: la squadra inizia ad avere una fisionomia e una sua logica di gioco. Cominciamo a costruire dal basso, ad attaccare anche con i difensori e i centrocampisti, ad avere coraggio, ad accettare il duello con gli avversari in ogni zona del campo. In campionato l’obiettivo è provare a metterci alle spalle le squadre che nel girone di andata erano arrivate davanti: per il momento siamo sulla buona strada, quindi avanti così».
Il tecnico prosegue la sua analisi con altri spunti di riflessione.
«Con i miei collaboratori Riccardo e Alberto non ci siamo mai fermati, continuando a lavorare anche durante il periodo natalizio. Magari in alcuni frangenti siamo rimasti a ranghi ridotti, ma da circa tre settimane siamo finalmente e nuovamente quasi al completo. I ragazzi si divertono e crescono giorno dopo giorno: sono certo che tra qualche mese avremo una squadra pronta ad affrontare alla grande la nuova stagione. Colgo l’occasione per ringraziare i genitori e le famiglie, che dopo ogni partita casalinga al Kennedy ci deliziano con un “terzo tempo” spettacolare a base di torte, cibo e piacere di stare in compagnia. Un grande esempio di sportività, civiltà, amicizia e condivisione».



La rosa completa dei Giovanissimi:
Francesco Bacco, Daniel Bellamio, Riccardo Bergamasco, Lorenzo Bertazzo, Edoardo Betterle, Martin Brighenti, Andrea Cucco, Riccardo Dall’Angelo, Sandro De Gasperi, Riccardo De Negri, Nicolò Donato, Oscar Fiocco, Tommaso Iebba, Riccardo Marinaccio, Haroun Moutaz, Filippo Salvan, Giacomo Simonetti, Giulio Tamiazzo, Anis Todaro, Alfredo Zampalocca, Pietro Zenna.