FRANCESCO MENESELLO: «FELICE E ORGOGLIOSO DI ESSERE RIMASTO. DA QUEST'ANNO ENTRO NEL MONDO DEI "GRANDI" E DOVRÒ GIOCARMELA CON TUTTI»

Il centrocampo del Monselice riparte da una garanzia come Francesco Menesello, pronto ad iniziare la sua terza stagione consecutiva con la maglia biancorossa.
Per l’ex esterno sinistro di La Rocca e Loreo, classe 1998, sarà il debutto assoluto da giocatore «over» visto che nella prossima stagione il giovane da schierare obbligatoriamente nell’undici titolare dovrà essere del 1999.
«Sono felice e orgoglioso di essere rimasto a Monselice – afferma Francesco – La società ha voluto confermarmi nonostante io non sia più un “fuori quota” e sono fiero di questa cosa. Da quest’anno entro nel mondo dei “grandi” e dovrò giocarmela con tutti, non solo con gli altri giovani. Uno stimolo in più per dare il massimo e farsi sempre trovare pronto».
Il mercato estivo ha portato parecchi cambiamenti all’interno dell’organico.
«Spetterà a noi “vecchi” trasmettere ai nuovi acquisti la mentalità e lo spirito del Monselice, insegnando loro il significato di far parte di un club così importante e blasonato. Dispiace ovviamente per chi non ci sarà più, in primis per Andrea Bellamio, che per tutti noi è stato un esempio e una bandiera. La società ha fatto veramente dei grandi acquisti: Galato è uno dei più forti della categoria, Zompa è un grandissimo difensore, Simonato è uno dei portieri più bravi ed esperti in circolazione, passando per i fuori quota e per tutti gli altri. Sono molto contento del ritorno di Thomas e di bomber Zuin, due grandissimi giocatori che nel 2017/2018 sono stati determinanti per la scalata ai playoff e per gli stessi spareggi. Possono cambiarti la partita con una giocata e sono tornati carichi a mille per ritrovare l’ambiente Monselice. La squadra sembra davvero molto competitiva, sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni».