IL SETTORE GIOVANILE SI CONSOLIDA: FRANCESCO GUSELLA NUOVO REFERENTE PER GLI IMPIANTI SPORTIVI DEL CENTRO PARROCCHIALE DI PONSO

Altra novità importante per il settore giovanile del Monselice, che da ieri ha un nuovo referente per gli impianti sportivi del centro parrocchiale di Ponso: si tratta di Francesco Gusella, ex tecnico delle giovanili dell’Atheste Quadrifoglio Saletto Borgo Veneto, che aiuterà mister Cristian Galtarossa con i Pulcini 2009 e allenerà una nuova formazione di Primi Calci che la società biancorossa dovrebbe riuscire ad ufficializzare già nelle prossime settimane.
Francesco coordinerà le attività al polo sportivo di Ponso e farà anche lavoro di scouting per il territorio limitrofo.
«A Ponso contiamo di arrivare già quest’anno a 25 tesserati, che uniti a quelli di Monselice diventano una novantina – afferma il vicepresidente Renato Comparini – Ringraziamo nuovamente il centro parrocchiale nelle figure di Graziano Toniolo e Graziano Cantarello, con cui stasera avremo un nuovo incontro con l’obiettivo di confermare una convenzione pluriennale ed esclusiva per l’utilizzo degli impianti. Sabato 14, alle ore 17, ci sarà il nostro “battesimo” ufficiale con la prima amichevole dei Pulcini contro il Montagnana: a tal proposito ringrazio il loro responsabile dell’attività di base, Gianmarco Galante, che sin dalla nascita del nostro vivaio ci ha coinvolto in maniera totale, da vero maestro del calcio giovanile della zona. Ci sono tutte le premesse per una collaborazione stabile e duratura anche con il Montagnana, un’altra partnership di cui siamo orgogliosi».
La parola va quindi a Francesco Gusella, classe 1997, che esprime volentieri le sue prime sensazioni biancorosse.
«Sono davvero felice di entrare a far parte di questa grande e storica famiglia. Ringrazio di cuore l’Aqs per tutto ciò che ha fatto per me: ho scelto Monselice per il progetto serio e duraturo che la società sta dedicando al settore giovanile. Grazie al mio lavoro all’asilo del paese, che mi permette di essere ogni giorno a contatto con i bambini, sono perfettamente consapevole di cosa possa dare ad un settore giovanile una realtà come Ponso. Sono molto affezionato al centro parrocchiale, perché anch’io sono cresciuto lì con allenamenti e partite, ed era tantissimo tempo che in quella struttura non c’erano più bambini a rincorrere un pallone. Il mio ruolo? Farò da tramite tra le famiglie e la società: un incarico tosto e impegnativo, ma la dirigenza mi ha messo a disposizione tutto il necessario. Sarò il secondo di Cristian Galtarossa con i Pulcini e il mister della nuova squadra di Primi Calci che stiamo cercando di allestire: in più darò una mano se riusciremo a portare a Ponso anche il calcio femminile, che sarebbe una novità assoluta per il paese e per l’intero territorio limitrofo. Tutta la comunità di Ponso è entusiasta del lavoro del Monselice».