FOCUS SETTORE GIOVANILE: MISTER FRANCESCO GUSELLA CI PARLA DEI PRIMI CALCI 2013 E DEI PICCOLI AMICI 2015/2016

Prosegue il nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile: oggi andiamo a conoscere più da vicino le due formazioni seguite da Francesco Gusella, che oltre a ricoprire il ruolo di responsabile del polo sportivo di Ponso allena sia i Primi Calci 2013 che i Piccoli Amici 2015/2016.
Entrambi i gruppi si allenano a Ponso e disputano le partite casalinghe sempre a Ponso o, in alternativa, al Comunale di Carceri.
«I Primi Calci 2013 sono una vera “Ferrari” le parole di FrancescoÈ una squadra veramente molto forte, nata in concomitanza con la rinascita del settore giovanile del Monselice e cresciuta tantissimo. Sono otto bambini, a cui stiamo iniziando ad aggregare alcuni 2014. Nel girone di andata del campionato, ogni sabato abbiamo ricevuto i complimenti persino dei genitori avversari. È un gruppo eccezionale, che potrebbe tranquillamente vedersela anche con squadre più “vecchie” di un anno. E parecchi di loro salgono già con i 2012».
Soddisfazioni a mille pure dai Piccoli Amici 2015/2016, con quindici bimbi al primo anno di calcio.
«La cosa più bella è che non sono tutti di Ponso: ne abbiamo da Carceri, Ospedaletto, Santa Margherita, San Fidenzio, Noventa Vicentina e Piacenza d’Adige. Per noi è motivo di grande orgoglio, perché significa che stiamo allargando il bacino di utenza e che il lavoro è stimato e apprezzato».
Oltre a seguire in prima persona le due squadre, Francesco è anche il responsabile biancorosso del polo di Ponso.
«Organizzare il weekend dell’intero settore di base ti porta a non staccare mai, perché di fatto sei sempre in campo. Ma per il bene dei bambini e del Monselice si fa questo e altro. Colgo l’occasione per porgere i migliori auguri di buone feste agli atleti, ai dirigenti, ai genitori e a tutti i tifosi biancorossi».