PRIME MANOVRE ANCHE PER IL SETTORE GIOVANILE: IL NUOVO ALLENATORE DELLA JUNIORES È FILIPPO CARPANESE, EX ESTE E PADOVA

Non solo prima squadra. Per il Monselice sono giorni particolarmente intensi anche per quando concerne il settore giovanile, con la programmazione della nuova stagione e la definizione dei vari mister.
Oggi diamo l’ufficialità del nuovo allenatore della formazione juniores: si tratta di Filippo Carpanese, figura molto nota nel calcio giovanile della Bassa, che vanta un curriculum di assoluto rilievo e un lunghissimo elenco di esperienze sul campo.
«Le prime sensazioni sono davvero positive – sottolinea il nuovo tecnico dell’under biancorossa – Allenando solo per passione e non per altro, io vado molto a pelle: e devo ammettere che questo progetto, in una realtà così prestigiosa, lo trovo assai stimolante. A Monselice ho trovato persone che mi hanno dato fiducia sin da subito e farò del mio meglio per ripagarle. Obiettivi? Migliorarsi allenamento dopo allenamento, in modo che qualche giovane possa rivelarsi utile anche alla prima squadra».
Che tipo di stagione ti aspetti?
«Le aspettative sono quelle di far migliorare tutto il gruppo, in modo da far trovare dei ragazzi pronti per la prima squadra qualora ce ne fosse bisogno. Bisognerà dare il massimo, partita dopo partita: se ci riusciremo, i risultati verranno da soli. Nel mio percorso sono partito dalla Rocca, che mi ha formato sia come giocatore che come allenatore: a Padova e a Este ho allenato i Giovanissimi Nazionali, per poi tornare negli ultimi anni alla Rocca e dedicarmi a Giovanissimi e Allievi. Ogni società mi ha fatto crescere e mi ha permesso di conoscere dinamiche nuove: mi mancava una piazza come Monselice, dove il tifo e la passione sono qualcosa di unico. Non vedo veramente l’ora di iniziare».
Ad affiancare mister Carpanese ci sarà l’allenatore in seconda Marco Turatto, che nella stagione 2019/2020 ha fatto da vice in Prima Categoria a Filippo Turatto sulla panchina del Villa Estense.
«La rosa dello scorso anno è pressoché tutta confermata – conclude Giulio Dall’Angelo, responsabile del settore giovanile del Monselice – Ripongo grande fiducia in mister Carpanese e nel suo vice Turatto, con i quali ho già collaborato in passato. Come società stiamo cercando di consolidare la squadra con alcuni nuovi innesti».