FOCUS SETTORE GIOVANILE: A TU PER TU CON GLI ESORDIENTI 2009 DI MISTER FABRIZIO ROSIN

Prosegue il nostro focus dedicato al settore giovanile: oggi accendiamo i riflettori sugli Esordienti 2009 di Fabrizio Rosin, che si allenano a Carceri e disputano le partite casalinghe allo stadio comunale di Ponso.
Un gruppo coeso e affiatato di sedici ragazzini, che proprio sabato pomeriggio inizieranno il campionato primaverile di categoria che li vedrà impegnati fino a metà maggio.
«Dalla fine della prima fase del torneo, che risale ai primi di dicembre, non ci siamo mai fermatisottolinea con orgoglio mister RosinAbbiamo continuato con gli allenamenti anche durante il periodo natalizio, nonostante alcune assenze per “cause di forza maggiore” dovute al periodo storico che ben conosciamo. Da qui a giugno proseguiremo con gli obiettivi mensili prefissati, aggiungendo volta per volta qualche concetto importante dei Giovanissimi, visto che i ragazzi tra pochi mesi faranno il salto di categoria. In tal senso abbiamo già disputato una partita amichevole con i nostri 2008 che ci è stata di sicuro utilissima sotto molteplici aspetti».
L’allenatore biancorosso conclude la sua disamina con un’ultima accorata considerazione.
«Ci tengo a ricordare l’importantissimo apporto che ci garantisce, ad ogni allenamento e ad ogni partita, il nostro preparatore dei portieri Doriano Gradin. Un punto di riferimento prezioso, sempre pronto a dispensare ai ragazzi degli ottimi consigli sia sul piano tecnico che umano».



La rosa degli Esordienti 2009.
Simone Baldoin, Filippo Buttarello, Edoardo Cavallini, Riccardo De Rossi, Daniel Gennaro, Diego Gusella, Tommaso Manfrin, Riccardo Osetto, Cesare Roman, Nicholas Sperandio, Tommaso Spigolon, Luca Stevanin, Salvatore Succurro, Pietro Veggo, Alessandro Velori, Marco Zullato.