PAREGGIO COMBATTUTO E DALLE MILLE EMOZIONI, APPUNTAMENTO CON LA VITTORIA ANCORA RIMANDATO: MONSELICE-ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO 1-1

Dopo la sconfitta di misura sul campo della Villafranchese, il Monselice di Luca Simonato deve nuovamente rinviare l’appuntamento con la prima vittoria e non va oltre l’1-1 con l’Armistizio Esedra Don Bosco.
Un pareggio abbastanza giusto per quanto visto in campo, ma che lascia parecchio amaro in bocca ai biancorossi per le numerose occasioni da gol mancate di un soffio: anche gli ospiti, tuttavia, sono andati vicinissimi alla rete della beffa in almeno un paio di situazioni.
La cronaca. Il primo brivido è di marca locale, con una punizione mancina di Simone Bernardi sventata in tuffo da Tommaso Zancato (8’).
L’Armistizio Esedra Don Bosco risponde a tono, affidandosi soprattutto alle pericolosissime incursioni offensive del funambolico Francesco Fioriani, classe 2002: su una di queste è provvidenziale il salvataggio in tackle di Niccolò Varotto.
Il Monselice punge al 32’ su palla inattiva: traversone di Matteo Deinite, torre aerea di Jacopo Voltolina e volée a colpo sicuro di Francesco Menesello respinta sulla linea da un difensore. Sul ribaltamento di fronte sono gli ospiti a far vedere le streghe ai tifosi di casa, con un’incornata a volo d’angelo di Laureano Elias Rodriguez che si spegne a lato su perfetto assist dello scatenato Fioriani.
L’attaccante argentino è pericoloso anche un paio di minuti dopo, quando si presenta a tu per tu con Nicola Simonato e si vede respingere la conclusione da un grande riflesso del portiere biancorosso.
Nella ripresa il match resta combattuto su ogni pallone. Il Monselice sfiora il vantaggio al 56’ con una punizione di Bernardi che sibila a pochi centimetri dal palo: nemmeno il tempo di imprecare che arriva il vantaggio ospite, con una sassata su punizione di Mattia Francescato che non lascia scampo a Simonato.
A rimettere la gara in equilibrio è un lampo del neoentrato Piermaria Carani, che al primo pallone toccato timbra l’1-1 con un potente destro a pelo d’erba.
Il Monselice ci crede e carica a testa bassa, ma sono ancora gli ospiti a sfiorare la beffa in ben due occasioni: prima è il solito Fioriani ad incornare a lato da pochi passi, poi è un provvidenziale salvataggio sulla linea di Alessio Zompa a togliere dalla porta un tiro di Rodriguez.
Gli ultimi minuti sono un assedio dei padroni di casa, che hanno l’opportunità più ghiotta in pieno recupero: pennellata da sinistra di Deinite, capocciata a botta sicura di Voltolina e tuffo prodigioso di Zancato a salvare il risultato.



MONSELICE-ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO  1-1
MONSELICE:
Nicola Simonato, Varotto, Varroto, Zompa, Voltolina, Menesello, Cavaliere (22’ s.t. Lemeti), Deinite, Djordjevic (22’ s.t. Carani), Galato (22’ s.t. Zecchinato), Bernardi (43’ s.t. Mantoan). A disp. Bellamio, Vedovato, Baldon, Munaro, Granaglia. All. Luca Simonato.
ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO:
Zancato, Scarabello, Scarin, Latalardo, Barison, Varotto, Rodriguez, Danieletto (47’ s.t. Prosdocimi), Fioriani (38’ s.t. Gunea), Francescato (39’ s.t. Franceschetto), Pigozzo (16’ s.t. Maio). A disp. Righetto, Dal Ceredo, Pittaro, Alberto Favalli, Mancinelli. All. Andrea Favalli.
ARBITRO:
Dallagà di Rovigo.
RETI:
12’ s.t. Francescato, 23’ s.t. Carani.
NOTE:
Spettatori 350 circa. Ammoniti Menesello, Galato, Pigozzo, Voltolina, Lemeti, Francescato e Latalardo. Angoli: 6-3. Fuorigioco: 6-2. Recuperi: 1’ e 3’.