IL DERBY SI TINGE DI SOLIDARIETÀ: GLI ULTRAS MONSELICE 1926 ORGANIZZANO UNA RACCOLTA DI BENI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITÀ PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

A Monselice è la settimana del derby e in città cresce l’attesa per la partita tradizionalmente più sentita dell’anno.
Oltre alla consueta super cornice di pubblico, la stracittadina di domenica avrà anche un importante risvolto sul piano sociale: gli Ultras Monselice 1926, in collaborazione con la società biancorossa e con la parrocchia di San Giacomo, stanno infatti organizzando una raccolta di beni alimentari di prima necessità (pasta, olio, latte, biscotti, alimenti in scatola, ecc) da destinare alle famiglie paesane più in difficoltà.
In occasione del derby con La Rocca verrà allestito un apposito gazebo all’interno dello stadio da dedicare a questa lodevole iniziativa: si ringrazia sin d’ora tutti coloro che daranno un contributo alla causa.
A coordinare l’evento interverrà don Marco Galante, parroco di San Giacomo, Cà Oddo, Marendole e Schiavonia e cappellano dell’ospedale locale «Madre Teresa di Calcutta».
«Apprezzo molto che un’iniziativa del genere nasca da un contesto sportivo di squadra e tifosi – le parole di don Marco – Sono stati loro a mettersi in contatto con la parrocchia di San Giacomo e con la Caritas vicariale. Credo che un simile gesto sia un segnale ammirevole e straordinario, soprattutto in tempi come questi, in cui si tende a guardare in casa propria e a non curarsi quasi mai dei problemi degli altri. Ci sono tante famiglie che non arrivano a fine mese e il Centro Vicariale Caritas provvede ogni mercoledì a distribuire la spesa ai più bisognosi. La carità è proprio questa: volgere uno sguardo a chi è in difficoltà per incrociarne i bisogni e le necessità».