CRESCE L'ATTESA PER IL BIG-MATCH DI ROVIGO. ROCCO DE LEO: «BISOGNA ESSERE UMILI, MA AL TEMPO STESSO CONSAPEVOLI CHE SIAMO UN GRANDE GRUPPO»

Penultima gara di andata per il Monselice di Luca Simonato, che domenica pomeriggio sarà di scena allo stadio «Gabrielli» di Rovigo per l’attesissimo scontro diretto con la corazzata locale, già affrontata a metà ottobre nei sedicesimi di Coppa Veneto.
Big-match di enorme importanza per la classifica, con i biancorossi chiamati a difendere il vantaggio di 7 punti accumulato sui rivali, affamati di riscatto dopo le due sconfitte consecutive con Tagliolese e Loreo.
A raccontare le sensazioni della vigilia è l’esterno offensivo monselicense Rocco De Leo, classe 1999, decisivo con due reti davvero meravigliose nelle recenti vittorie contro Fiessese e Aqs Borgo Veneto.
«Sono contentissimo per questi due gol e per il periodo che sto vivendo, sia dal punto di vista personale che soprattutto di squadra – sostiene l’ex laterale della Rocca – Correre ad esultare sotto la curva è una sensazione straordinaria: a Fiesso è stato ancora più bello, perché la vittoria è arrivata in rimonta e a tempo quasi scaduto. Ringrazio di cuore il mister e i compagni per la fiducia ed estendo il mio grazie pure alla società e ai tifosi, che mi stanno dimostrando un affetto e un calore davvero enormi. Giocare per questa maglia e per questi colori è qualcosa di unico e sono davvero felicissimo di far parte di un gruppo così».
Domenica si torna al «Gabrielli» dopo la combattutissima sfida di coppa, che ha visto prevalere il Monselice ai calci di rigore.
«Ci aspetta una grande gara contro un’ottima squadra. Segnare anche al “Gabrielli” sarebbe incredibile, ma ciò che conta di più è la prestazione del collettivo. Un risultato positivo consoliderebbe ancora di più la classifica: bisogna essere umili, ma al tempo stesso consapevoli che siamo un grande gruppo. Forza Monselice!».